Domenica 11 dicembre Mon Circo fa tappa a Piovà Massaia con “Il Sogno – Bubble Show”
Uno spettacolo di Gambe in Spalla Teatro che incanterà il pubblico con la sua poesia e comicità
PIOVÀ MASSAIA – Continua la rassegna di circo contemporaneo Mon Circo: domenica 11 dicembre alle 17 all’interno della tensostruttura in via San Martino 1 di Piovà Massaia, Gambe in Spalla Teatro presenta “Il sogno – Bubble & Clown Show”.
Uno spettacolo unico nel suo genere che incanta il pubblico con la sua poesia e comicità: uno strano attore, mimo, clown, sulla scena con un carretto d’altri tempi, mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore “antico”, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità.
Con il naso all’insù si potranno ammirare anime volanti trasformarsi da piccole a grandi, poi giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo. E per finire si sarà avvolti da migliaia di piccole bolle di sapone, “animelle” …in volo libero. Uno spettacolo per tutte le età …e per gli intenditori di sogni.
L’artista:
Gambeinspalla Teatro è un viaggio che ha radici sottili e chioma di piume, è volare con i piedi per terra.Sono passi umidi e scricchiolanti tra nuvole di legno. È la ricerca di una semplice e comica meraviglia. L’assurdo del clown si contamina con tecniche varie e si ritorna a giocare come una matita su un foglio bianco.
Eros Goni è un mimo eccentrico e sognatore, che non ha davvero bisogno di molti oggetti di scena: con un carretto bizzarro e un po’ di sapone riesce a ricreare un universo incantato in cui farsi cullare dalla poesia e migrare con le ali della risata. Giocoso e insieme pungente, imbonisce il suo pubblico con il fascino di un gesto teatrale pulito e semplice.
In scena insieme alla compagna Lucie, i suoi spettacoli sono viaggi che si muovono tra aquiloni, aeroplani di carta, fumo e bolle di sapone, con una macchina scenica che prende vita tra la gente, misurando la direzione e la velocità dell’aria, lasciando andare le emozioni attraverso il volo… Personaggi senza tempo, trasformano le strade in una visione diversa da quella quotidiana. Una lunga ricerca estetica, una accurata selezione degli oggetti di scena mixati ad una lunga esperienza nel teatro di strada, sono gli ingredienti per uno spettacolo davvero unico.
Info biglietteria:
Mon Circo anche per il 2022/2023 propone la formula del biglietto responsabile, scelto liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 euro fino a 20 euro”.
Novità di questa edizione “Un biglietto tira l’altro”, iniziativa che mette in rete quattro diversi cartelloni dedicati al circo contemporaneo in quattro diversi territori: Mon Circo nel Monferrato, Dinamico Festival a Reggio Emilia, Stagione Spazio Flic Torino e Fuori Asse a Milano. La promozione è rivolta a tutto il pubblico: presentando uno o più biglietti di una delle manifestazioni di circo coinvolte, si riceverà un biglietto a prezzo ridotto (da 3 a 6 euro) nelle manifestazioni partner.
Preferibile la prenotazione, scrivendo a moncirco@gmail.com o un sms/whatsapp al 331 1388336.
Infine una serie di strutture ricettive (agriturismi, ristoranti e pizzerie) dislocate sul territorio hanno deciso di supportare la rassegna offrendo il meglio dei prodotti locali agli artisti che si esibiranno. Accogliere le compagnie facendo scoprire loro il Monferrato, anche dal punto di vista enogastronomico, è un aspetto importante per Mon Circo. Per l’evento di dicembre se ne occuperà la bocciofila piovatese (Piovà Massaia).
La rassegna Mon Circo è giunta alla sesta edizione, organizzata da MagdaClan all’interno della Rete PATRIC con Città di Asti, Spazio Kor e Teatro degli Acerbi, in collaborazione con i comuni di Montiglio, Cocconato, Piovà Massaia, Cunico e Cella Monte, con il sostegno di Regione Piemonte e con maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo.
Il progetto PATRIC ha ricevuto il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena” che guarda al consolidamento dell’identità creativa dei territori attraverso il sostegno alla programmazione nel campo delle performing arts e alla produzione creativa contemporanea, unendo ricerca, produzione, offerta e distribuzione in una logica di ecosistema per rafforzare le vocazioni artistiche del territorio.
Programma completo su www.moncirco.com