Allo Spazio Cabiria la mostra “Questione di sguardi” di Francesca Piccardoni

Oggi alle 18.30 l’inaugurazione nel foyer della Sala Pastrone

ASTI – Sarà inaugurata oggi 17 novembre, alle 18.30, la terza mostra in programma nel foyer della Sala Pastrone appositamente adibito e rinominato “Spazio Cabiria”.

L’artista che presenterà le proprie opere è Francesca Piccardoni con la mostra  “Questione di sguardi”.   L’allestimento sarà visitabile fino al 29 novembre durante gli orari di apertura del Cinema Pastrone. Entrata libera.

Dice l’artista: “Sono nata a Cuneo nel 2002, ho frequentato il liceo artistico Ego Bianchi di Cuneo scegliendo l’indirizzo Arti Figurative e diplomandomi con il massimo dei voti. 

Attualmente frequento il secondo anno di Arti Visive all’accademia di Belle Arti di Cuneo.

Già da piccola ho partecipato a concorsi riservati a una fascia d’età dai 9 ai 16 anni,  vincendo nel 2012 il primo posto a Varese, nel 2014 prima Classificata a Milano, nel 2015 primo premio sez. Giovani città di Nova Milanese, nel 2016 prima classificata sez. Animali (concorrendo con gli adulti) a Milano, nel 2017 primo posto a Nova Milanese e nel 2018 ho vinto il primo premio per la categoria ‘New Hope Trophy’ a Milano.

Durante gli anni del liceo Artistico ho esposto al Filatoio di Caraglio per la mostra degli allievi dell’artistico. Una mia opera è stata acquistata dal comune di Rossana, vincendo il terzo posto”.

Caricamento...