Ad Asti l’ultima tappa di Independent Book Tour
Sabato 12 novembre alle 17 al Fuoriluogo
ASTI – Arriva al traguardo il viaggio nelle province del Piemonte intrapreso da “Independent Book Tour”, il progetto ideato dal team di Hangar del Libro (progetto di Regione Piemonte) e dal Salone Internazionale del Libro di Torino, in collaborazione con il Circolo dei lettori, per raccontare la ricchezza dell’editoria indipendente della Regione, eccellenza a livello nazionale.
Dopo gli incontri a Novara, Verbania, Biella, Torino, Cuneo e Alessandria, Independent Book Tour arriva ad Asti per la sua settima e ultima tappa, in programma sabato 12 novembre alle ore 17, a Fuoriluogo (via Enrico Toti, 18/20), con cinque case editrici indipendenti piemontesi: Golem Edizioni, Espress Edizioni, Beppe Grande editore, Editrice La Piccolina, add editore.
Nel corso dell’incontro, i libri vengono presentati non solo dagli editori, ma, novità di questa seconda edizione, anche da lettrici e lettori del progetto #Booklovers della rivista digitale exlibris20.
Golem Edizioni, affiancata dalla lettrice Giorgia Rosada, presenterà Animali Bianchi di Cristina Caloni; Espress Edizioni, insieme con la lettrice Camilla Sacco Botto, proporrà La montagna che vive di Elena Fumagalli e Jacopo Sacquegno con le illustrazioni di Marta Tranquilli; Beppe Grande editore, con il lettore Amedeo Bova, porterà Hans Scholl: spirito forte e cuore tenero di Barbara Ellermeier; add editore, accompagnata dalla lettrice Carlotta Millo racconterà Ananas di Lex Boon; Editrice La piccolina affiancata dalla lettrice Daniela Braidotti, illustrerà il libro per bambine e bambini Pantherilly.
L’incontro, condotto dal gruppo B-Teatro e accompagnato da brani musicali a tema, sarà introdotto dalla curatrice di Independent Book Tour, Carola Messina, e dalla responsabile di exibris20 Lea Iandiorio. L’appuntamento è in collaborazione con Associazione culturale Fuoriluogo.
Anche quest’anno, Independent Book Tour propone la vetrina virtuale online su www.hangardellibro.it per illustrare tutti i titoli delle case editrici indipendenti che vengono presentati nel viaggio letterario, per aiutare lettrici e lettori nella scelta dei libri che più incontrano i loro interessi, le loro passioni, i loro gusti. Una vetrina che, in occasione di ogni tappa, si farà anche reale, per sfogliare “in presenza” romanzi, saggi, raccolte di poesie, graphic novel, albi illustrati e libri per bambini che fanno parte del variegato catalogo dell’editoria indipendente piemontese.