La Libreria Alberi d’Acqua partecipa all’iniziativa nazionale “IoLeggoPerché”

Dal 5 al 13 novembre si potranno acquistare libri da donare alle scuole

Una nuova edizione da record: muove 23.240 scuole, 250 nidi e 3.275 librerie la settima edizione di #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale dell’Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, che avrà il suo culmine dal 5 al 13 novembre: nei nove giorni tutti potranno andare nelle librerie aderenti e donare un libro per le biblioteche scolastiche.

L’iniziativa è realizzata da AIE, sostenuta dal Ministero della Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Alla 7ª edizione di IoLeggoPerché partecipa anche la  Libreria Alberi d’Acqua di Asti. Dicono i titolari: “Si tratta di una grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche. IoLeggoPerché ci sta permettendo di entrare in contatto con molte scuole, basti pensare che la nostra Libreria è gemellata con ben 48 istituti dell’Astigiano, con le quali stiamo collaborando per divulgare l’iniziativa e sensibilizzare il maggior numero di persone possibile”.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di Ioleggoperché, negli anni scorsi sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Caricamento...