“Il cammino del Ruchè”: il 13 novembre una passeggiata di 10 chilometri con 5 tappe degustazione a Castagnole Monferrato

CASTAGNOLE MONFERRATO – Domenica 13 novembre si potrà intraprendere una piacevole passeggiata di 10 chilometri con 5 tappe degustazione seguendo l’anello del Ruchè e attraversando campagne e colli di Castagnole Monferrato.

Il programma

Il ritrovo è in programma alle ore 9 alla panchina gigante di Castagnole Monferrato.

1ª tappa: Montalbera

2 ª tappa: Mondianese

3 ª tappa:  Bosco

4 ª tappa: Esse Erre

5 ª tappa: Ferraris

Il costo è pari a 25 euro a persona comprensivo di assicurazione, bicchiere con tasca, caffè alla partenza, 5 degustazioni, sacchetto gustoso e un piatto caldo.

Per informazioni e prenotazione (molto consigliata) contattare Manuel (solo WhatsApp) al numero 328-7647567 o inviare una mail all’indirizzo Ilgrandecamminodelmonferrato@gmail.com

Tre Bicchieri 2023 del Gambero Rosso

Si sottolinea che ad aprire e chiudere il giro di tappe dell’evento del 13 novembre sono due aziende agricole che hanno ottenuto il prestigioso premio dei Tre Bicchieri 2023 del Gambero Rosso. Per l’ultima edizione  sono state circa 46mila le etichette degustate, di cui solo 455 premiate con i tre bicchieri. E, come anticipato, nella guida Vini d’Italia 2023 spiccano anche il Ruchè di Castagnole Monferrato Clàsic 2021 di Ferraris Agricola e il Ruchè di Castagnole Monferrato Laccento 2021 di Montalbera.

 

Caricamento...