Premiati i maratoneti Ambasciatori per lo Sport della Città di Asti

ASTI – Sabato scorso al campo scuola di Via Gerbi si è svolta la premiazione dei maratoneti, organizzata per la diciottesima volta dall’Amministrazione Comunale insieme con gli Ambasciatori per lo Sport della Città di Asti. Alla cerimonia sono intervenute diverse autorità astigiane del mondo politico, amministrativo, religioso e sportivo, che non mancano mai di sostenere le iniziative del sodalizio senza scopo di lucro nato nel 2004.

Sotto la regia di Paolo Cavaglià l’evento è iniziato con il Canto degli italiani, egregiamente condotto da Paola Nebiolo.

I premiati sono i maratoneti astigiani o tesserati per società astigiane, che negli anni 2020 e 2021 hanno portato a termine almeno 2 maratone in Italia e nei paesi esteri. Sono 22 in tutto i podisti che hanno portato il nome di Asti nelle maratone di tutto il mondo. Insieme con loro è stato premiato anche Franco Cipolla, che nella sua infinita carriera agonistica risulta essere il miglior maratoneta astigiano negli ultimi 40 anni.

I premiati

Bombaci Roberta, Lometti Matteo, Zaccone Vittorino, Sovera Beniamino, Canonico Luciano, Turello Naldo, Coppa Lamberto, Francia Fabio, Marchione Angelo, Bellia Patrizia, Battifarano Viviana, Ponchione Alessandro, Gambino Davide, Marchisio Luca, Vespa Alessandro, Robazza Stefano, Remondino Marco, Pinna Alessandro, Michele Narciso, Chiaranda Gianfranco, Lazzaro Nicola, Fichera Giuseppe, Francesco Cipolla.

 

Caricamento...