Tante iniziative nel prossimo weekend a Castell’Alfero
Street food, concerto tributo a Ligabue, visite guidate al castello e molto altro
CASTELL’ALFERO – Torna la manifestazione “Golosaria tra i castelli del Monferrato” e anche Castell’Alfero si prepara a far vivere le proprie colline con un ricco programma di iniziative.
17 SETTEMBRE
Si inizia sabato 17 settembre alle ore 10 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Naturae” nel salone rosso del castello dei Conti Amico, a cura del fotografo Marco Pozzo (la mostra sarà visitabile fino a domenica 18 settembre alle ore 18,30).
Dalle 12 alle 14, proveniente da Tonco, ci sarà il passaggio del raduno di autoveicoli Panda Off Roads Games.
Alle 17 partenza da piazza Castello della passeggiata naturalistica, giro di 8 km tra le colline nel corso del quale si raggiungerà anche la big bench n. 204 (ne avevamo parlato qui )
Dalle 19 in piazza Castello appuntamento con lo street food e alle 21 concerto “Liga… ma non solo”, tributo a Ligabue con Fabrizio Caraffa & Jug’ Band.
18 SETTEMBRE
Domenica 18 settembre alle ore 10, nel salone verde del castello presentazione del libro “Volley, sempre volley, fortissimamente volley” dell’autore Roberto Turolla. A seguire aperitivo monferrino presso il cafè del Conte Amico.
In occasione di “Golosaria” a Castell’Alfero, l’associazione sportiva “Natura & Salute” organizza una giornata di attività motoria all’aperto libera e gratuita per tutte le età.
Al mattino sulla terrazza panoramica dietro il Castello dalle 9.30 alle 10.15 si terranno in contemporanea lezione di ginnastica dolce e fit boxe, mentre dalle 10.15 alle 11 una lezione di yoga. E’ necessario presentarsi con abbigliamento sportivo e tappetino o asciugamano. Nel pomeriggio ci si concentrerà invece sui bambini. Alle 16 nei giardini di piazza Castello si organizzerà un’ora di attività sportiva rivolta ai più piccoli, cui seguiranno merenda e letture animate, in collaborazione con il Bookcrossing di Castell’Alfero.
Sempre nel pomeriggio sono in programma visite guidate al castello (piano nobile e giardini) e del Museo etnografico ‘l ciar nell’ambito della rassegna Castelli Aperti (primo giro ore 16 – secondo giro ore 17.30).
Per informazioni contattare il Comune di Castell’Alfero, piazza Castello, 2 – tel. 0141-406614, http://www.comune.castellalfero.at.it