CASTAGNITO (CN) – Ultimo intenso fine settimana di gare per gli Arcieri Astarco prima della pausa estiva.
Sabato, il gruppo più nutrito di biancorossi si è dato appuntamento sulla linea di tiro del Campo Gara dell’Asd Arcieri Langhe e Roero per la tradizionale Coppa Tre Archi, ideata e organizzata dalla Società di Castagnito.
La Coppa, torneo amichevole aperto a tutte le divisioni, su targa da 60 cm e distanza di tiro di 25 mt per le categorie da Ragazzi a Master e di 15 mt per i Giovanissimi, si è articolata in tre fasi di gara con le prime due tra maggio e giugno rispettivamente a Collegno (TO) nel campo dell’Asd AR.CO e a Varallo Sesia (VC) in quello dell’Asd Arcieri del Sesia, per poi concludersi con la finalissima a Castagnito (CN).
Ricco il bottino di podi che si è aggiudicata l’Astarco.
Nell’Arco Nudo Master Maschile ha sbaragliato tutti Leonardo D’Incalci, che ha conquistato il gradino più alto del podio e relegato in seconda posizione il compagno di Società Andrea Pescatori.
Ha sfiorato il podio il Presidente Astarco Stefano Vassarotti, quarto.
Nell’Arco Olimpico Junior Femminile, ottimo l’argento di Giulia Giaccone.
Giaccone e D’Incalci nuovamente a podio per il Bronzo di Squadra.
Domenica, sempre a Castagnito e nuovamente organizzata dall’Asd Arcieri Langhe e Roero, si è gareggiato per l‘Interregionale 70-60 mt Round 50 mt Round, nel Trofeo d’Estate 2022.
A imporsi è stato Leonardo Arossa: per la divisione Arco Olimpico Ragazzi Maschile, per l’ennesima volta in questa stagione outdoor, Arossa ha conquistato il gradino più alto del podio e ancora una volta ha superato se stesso; con nuovo record personale è salito a 568 punti in gara.
Hanno ottenuto rispettivamente la quarta e la quinta posizione, nell’Arco Olimpico Senior Maschile, Massimo Moscatiello e Matteo Savoini.