Alba, il 13 luglio “Decamerock” di Massimo Cotto per la rassegna Teatro all’Arena
ALBA (CN) – Mercoledì 13 luglio, alle ore 21, l’Arena “Guido Sacerdote” (ingresso da via Accademia) ospiterà lo spettacolo Decamerock con Massimo Cotto, Mauro Ermanno Giovanardi, Chiara Buratti e le musiche dal vivo di Francesco Santalucia.
È il secondo appuntamento della rassegna Teatro all’Arena a cura del Teatro Sociale “G. Busca”.
Decamerock è una raccolta di dieci storie di rock e dannazione, di morte e bellezza, storie spesso così assurde da non sembrare vere. Il giornalista e voce di Virgin Radio, Massimo Cotto, le porta sul palco e le racconta. Con lui una voce che canta e incanta, quella di Mauro Ermanno Giovanardi e uno spettro, quello di Nico, femme fatale del rock, musa di Andy Warhol e voce dei Velvet Underground in uno degli album fondamentali del secolo scorso.
È lei, impersonata da Chiara Buratti, l’anello che lega le storie, il filo rosso che avvolge ogni passo della trama. Francesco Santalucia, invece, suona e accompagna le storie di tutti, storie che progressivamente si uniscono per diventare una sola.
La rassegna proseguirà mercoledì 20 luglio con i Panpers e il loro show comico “Non facciamo tardi” e si concluderà mercoledì 27 luglio con Tullio Solenghi in “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, omaggio a Woody Allen e alla sua ironia.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su teatrosocialebusca.eventbrite.com