Salvini ad Asti: “L’emergenza in Italia è il lavoro e ogni scelta che lo mette a rischio è una follia”
ASTI – Il leader della Lega Matteo Salvini è stato questa mattina ad Asti. Dopo aver salutato i candidati alle amministrative di domenica all’Infopoint del partito in corso Alfieri, Salvini ha poi incontrato i giornalisti in piazza San Secondo, al fianco dell’Onorevole Andrea Giaccone e del Vicepresidente della Regione Fabio Carosso.
Tra i vari temi trattati c’è quello sui rincari: “L’urgenza è rinnovare lo sconto benzina, diesel, luce e gas, che scade l’8 luglio. Serviranno almeno 4 o 5 miliardi che vanno trovati per estenderlo per almeno tutta l’estate”. “L’emergenza in Italia è il lavoro, e ogni scelta che mette a rischio il lavoro è una follia”.
Sull’uscita dalla Lega di Paolo Lanfranco (ex presidente Provincia) e Davide Massaglia (presidente Provincia pro tempore) ha detto: “L’interesse per la poltrona di qualcuno è l’ultima delle mie preoccupazioni. Auguro loro le migliori fortune senza rancore. Guardiamo avanti, c’è un Paese da riprender per mano, c’è una guerra da provare a fermare perché lo spread sta schizzando, i mutui stanno salendo. Sono molto preoccupato per l’autunno che verrà”.
Infine Matteo Salvini ha partecipato all’incontro pubblico che si è tenuto in Comune, accolto dal sindaco Maurizio Rasero. “Conto che Asti come Alessandria scelga il sindaco al primo turno e quindi non ci siano ballottaggi. Ne approfitto per ringraziare militanti, sindaci, candidati e candidate della Lega, che ad Asti per me sono motivo di orgoglio”.