Nell’ambito dei Paleodays è stata presentata l’iniziativa “Fossili Regionali”

L’obiettivo è di favorire la divulgazione e la conoscenza delle ricchezze del patrimonio paleontologico del nostro Paese attraverso la selezione di un fossile simbolo per ogni regione italiana

ASTI – Nel corso della XXII edizione delle Giornate di Paleontologia (Paleodays), l’annuale incontro della Società Paleontologica Italiana (SPI) che da mercoledì a oggi coinvolge il Polo Universitario di Asti e la sede dell’Ente di Gestione del Parco Paleontologico Astigiano, ha preso il via l’iniziativa Fossili Regionali.

Nata dalla sinergia tra il gruppo dei giovani della società “Palaeontologist in Progress” e il Consiglio SPI, e preparata con l’aiuto di numerosi paleontologi italiani, tale iniziativa si propone di favorire la divulgazione e la conoscenza delle ricchezze del patrimonio paleontologico del nostro Paese attraverso la selezione di un fossile simbolo per ogni regione italiana. E questo grazie al voto di chiunque sia interessato alle ricchezze preistoriche d’Italia.

Tra mammut, impronte di dinosauro, foglie e conchiglie fossili, paleontologi esperti riuniti in comitati ad hoc hanno selezionato un massimo di cinque fossili rappresentativi della propria regione, per ciascuno dei quali è poi stata preparata una scheda informativa.

Per scoprire i fossili candidati e votarli basterà collegarsi al sito della SPI (www.paleoitalia.it) o rimanere sintonizzati sui canali social della Società (Instagram: @spi_paleo; @paip_spi; facebook: http://facebook.com/spipaleo).

Data da segnare: lunedì 13 giugno. Da quel momento sarà infatti possibile esprimere il proprio voto sia sui canali social sia sulla pagina web dedicata nel sito SPI. I fossili vincitori verranno annunciati in corrispondenza delle Giornate di Paleontologia 2023, quindi continuate a seguire gli account SPI

Caricamento...