Urbanistica e sviluppo economico: il video di Marcello Coppo
È stato girato nell’area in cui si insedieranno Amazon e un’attività panificatoria che esporta in tutto il mondo
ASTI – Il vicesindaco Marcello Coppo (FdI) ha pubblicato sui suoi canali social un video realizzato nell’area PIP di Quarto e volto a dimostrare quanto realizzato in questi anni nell’ambito del lavoro e dello sviluppo economico.
Nell’area in questione, sui due lati della stessa strada stanno prendendo forma due nuovi insediamenti – Amazon e un’attività panificatoria – che a regime (si auspica entro la fine del 2022), daranno lavoro a duecento persone, di cui circa la metà in nuova assunzione.
Due le principali modifiche apportate al piano regolatore che permettono i nuovi insediamenti:
1) l’aumento dell’altezza consentita dei capannoni in buona parte della zona industriale a 20 metri
2) la sostituzione dei PEC (piani esecutivi comunali) che richiedono almeno un anno e qualche mese per essere approvati con i permessi di costruire (convenzionati e non) che richiedono solo alcuni mesi per la loro evasione.
“Non abbiamo snobbato, come fece la sinistra e il PD nella precedente amministrazione, chi aveva intenzione di insediarsi ad Asti. Abbiamo agito con efficacia e determinazione per permettere l’atterraggio di nuove attività, e ciò è dimostrabile con atti amministrativi approvati e già vigenti. Questi sono fatti che dimostrano come Fratelli d’Italia sia dalla parte del mondo produttivo e così si continuerà nel futuro”, dice Marcello Coppo.