“Il tempo è denaro… ma la vita vale di più”: campagna di sensibilizzazione contro gli infortuni sul lavoro
Il 28 maggio l’inaugurazione di una mostra sul tema al Museo Diocesano
ASTI – L’associazione Tempi di Fraternità di Asti, Organizzazione di Volontariato impegnata in campo culturale e di impegno civile, ha individuato in quello degli infortuni sul lavoro un fenomeno da affrontare e prevenire. Nel corso degli anni 2007-2010 ha realizzato diversi progetti con il fine di promuovere una rinnovata cultura ed etica della prevenzione. Purtroppo i dati recenti evidenziano come sia necessario non abbassare la guardia su questi temi.
Per questo l’associazione, in collaborazione con il Csvaa (Centro Servizi Volontariato Asti), il Museo Diocesano di Asti e il sostegno di un’ampia rete di partenariato, rilancia la campagna di sensibilizzazione dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro “Il tempo è denaro… ma la vita vale di più”. Nell’ambito della campagna, al Museo Diocesano (via Natta 36), sarà allestita una mostra che esporrà cartelloni, materiale informativo e tavole di approfondimento sul tema.
L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 28 maggio alle 11:30 e resterà visitabile fino al mese di dicembre, con il seguente orario: venerdì 16-19 e sabato-domenica dalle 9:30 alle 13 e dalle 16 alle 19.
L’iniziativa è realizzata da Tempi di Fraternità odv, in collaborazione con CSVAA e Museo Diocesano di Asti, con il patrocinio di Provincia e Comune di Asti, CGIL Asti, CISL Asti Alessandria, UIL Asti Cuneo, Inail- Direzione territoriale Alessandria Asti, Anmil e Acli, e con il sostegno delle associazioni di volontariato Auser Asti, Ada Asti Cuneo, Anteas, Asiap e Sotto il Baobab.