A Palazzo Ottolenghi il 13 maggio si inaugura la mostra “PassepARTout for Peace”
Pittori e scultori astigiani diffondono con l’arte un messaggio di pace
ASTI – Il 13 maggio alle 18, nelle sale di Palazzo Ottolenghi (corso Alfieri 350) si terrà l’inaugurazione di “PassepARTout for Peace”, mostra d’arte contemporanea a cura di Marisa Garramone e Ludovica Ferraris.
La mostra raccoglie le opere di alcuni artisti di Asti e del territorio che hanno esposto nella Biblioteca Astense nell’ambito della rassegna Passepartout en hiver.
Gli artisti hanno avuto l’intuizione di creare un ponte con la storia contemporanea, visto il delicato momento che sta vivendo l’umanità, per creare un messaggio di pace con l’arte.
Nelle sale di Palazzo Ottolenghi si potranno ammirare le opere di 17 pittori e scultori con linguaggi diversi, dal surrealismo all’informazione, in un dialogo all’unisono alla ricerca della bellezza e dei grandi valori consapevoli dell’umanità.
Alla mostra, patrocinata dal Comune di Asti, esporranno gli artisti: Chiara Cirio, Gabriele Sanzo, Giorgio Grosso, Joi Moor, Marisa Garramone, Massimo Rizzieri Paganini, Matteo Bisaccia, Maurizio Carrer, Michela Squillacioti, Nicola Colucciello, Ottavia Boano Baussano, Paolo Viola, Piergiorgio Panelli, Rossana Turri, Sergio Brumana, Viviana Gonella.
L’evento proseguirà sino al 29 maggio con orario dalle 16 alle 19.