“Una Spesa da Leoni”: fino al 15 maggio l’iniziativa promossa dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti

In alcuni punti vendita si trovano anche i contenitori in cui lasciare gli occhiali che non si usano più

Per il secondo anno il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti promuove, in collaborazione con il Banco Alimentare di Asti, una colletta alimentare che parte oggi 30 aprile e durerà fino al 15 maggio compreso.

“Una Spesa da Leoni Seconda Edizione” si svolgerà nei comuni di Asti, Baldichieri, Belveglio, Incisa Scapaccino, Mombercelli, Monale, Montegrosso d’Asti e Villafranca d’Asti.

La presidente del sodalizio Raffaella Ferrari ha manifestato entusiasmo per questa significativa collaborazione, che anche quest’anno consentirà di svolgere un’attività importante per le comunità.

L’obiettivo sarà di replicare il successo dello scorso anno, in cui sono stati raccolti più di 2,5 tonnellate di generi alimentari e di prima necessità da destinare al Banco Alimentare, che con la sua fondamentale presenza sul territorio aiuta le persone in difficoltà.

La novità di quest’anno è che in alcuni supermercati e negozi aderenti sono posizionati anche i contenitori per la raccolta degli occhiali usati; una volta raccolti, saranno rigenerati dal Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati e donati a chi ne ha bisogno.

Vengono raccolti tonno e carne in scatola, olio d’oliva, omogeneizzati e alimenti per l’infanzia, biscotti, latte, conserva di pomodoro, riso, legumi e prodotti per la pulizia – dicono dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti -. Grazie ai negozi aderenti, al buon cuore di tutte le persone che parteciperanno, ai volontari e agli Alpini che daranno il loro supporto, ci auguriamo che anche quest’anno l’iniziativa abbia un grande successo”.

 

Caricamento...