Astarco, oro per Andrea Pescatori a Chieri

CHIERI (TO) – Andrea Pescatori, tra i fondatori dell’Astarco, ha ottenuto l’oro alla competizione che si è tenuta sabato al Bosco degli Arcieri, SalgariCampus di Chieri.

Classe 1953, il “Selvaggio”, che sa spaziare dall’Arco Olimpico all’Arco Nudo, passando dal tiro a Targa al H&F al Campagna, portando a casa sempre e comunque un ottimo risultato, è salito sul gradino più alto del podio nella gara 3D, Interregionale aperto ad Arco Nudo, Longbow, Istintivo e Compound, organizzata dalla Asd Arcieri Langhe e Roero e disposta su 24 piazzole con due frecce a tiro per piazzola.

Il percorso di gara si è districato in un ampio bosco lasciato quasi al naturale, con giochi d’ombre, saliscendi, dossi e piccoli alveoli d’acqua.

Pescatori c’è stato fin dalle primissime frecce, chiudendo la prima parte con 205 punti e sette sagome colpite perfettamente al centro, e ottenendo infine l’oro  nella categoria Over 20 Maschile.

Nell’Arco Istintivo Over 20 Maschile, Gabriele Olivero ha concluso 7° con 259 punti.

Nel frattempo, a Venaria (TO), i Master e i Senior dell’Arco Olimpico Astarco hanno affrontato vento e Nazionale Olimpica, nell’Interregionale 70/60mt. Round – 50mt. Round, organizzata dalla Asd Arcieri Sentiero Selvaggio, nel loro campo di tiro.

Tra un Nespoli (argento a Tokyo 2020), un Mandia e un Musolesi (16° al mondo), un vento ostile e folate improvvise, gli Astarco Matteo Savoini Massimo “intrepido” Moscatiello si sono posizionati nono e decimo.

Nell’arco Olimpico Master Maschile, Benito Lamonica è arrivato 11° con 416 punti.

Prima gara della stagione Outdoor, nella categoria Arco Olimpico Junior Femminile, per  Francesca Vassarotti sulla distanza dei 70mt. di tiro e un argento per iniziare bene la stagione estiva.

Caricamento...