Università Rita Levi Montalcini: open day il 13 maggio per la presentazione di tutti i corsi di laurea
ASTI – Il 13 maggio, dalle 9 alle 16, si terrà un Open Day all’università Rita Levi Montalcini per presentare l’offerta formativa dei corsi di laurea. Sono invitati tutti gli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori di Asti e provincia, oltre che dalle aree che gravitano sull’astigiano corrispondenti alle vicine province di Alessandria, Cuneo, Torino. Alla giornata sono comunque invitati gli studenti e le famiglie interessate. La giornata di porte aperte prevede, al mattino dopo l’accoglienza e i saluti delle autorità, una sessione di presentazioni (9,30-11,30) dei corsi di Agraria, Infermieristica, Scienze Motorie (Unito), del corso di Servizio sociale (Upo), delle accademie d’arte di Cuneo e Novara, dell’offerta di corsi di formazione professionale e dei servizi agli studenti. A seguire, gli studenti interessati potranno visitare la sede, i laboratori, le aule didattiche, le palestre a disposizione per le attività pratiche e i tirocini.
Corsi per addetto alla vitivinicoltura e guida naturalistica: iscrizioni prorogate al 6 aprile
Sono prorogate fino al 6 aprile le iscrizioni ai corsi di formazione gratuiti per addetto alla vitivinicoltura e alle operazioni di cantina e per accompagnatore naturalistico-guida escursionistica ambientale, al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di qualifica da utilizzare per la professione. Le iscrizioni procedono con particolare interesse per il corso di guida ambientale mentre sono inferiori le domande presentate per l’altro corso di addetto alla vitivinicoltura per il quale sono particolarmente interessanti le prospettive di trovare lavoro. Tutti gli interessati, occupati o disoccupati, sono invitati a prendere in considerazione l’iscrizione. Le lezioni si svolgeranno da aprile ad Astiss alternate fra attività in aula e tirocini pratici. Per informazioni scrivere a formazione@uni-astiss.it oppure telefonare allo 0141-590423.
Sessione lauree infermieristica
È convocata per oggi, venerdì (dalle 9 alle 18) nell’aula magna Umberto Veronesi la sessione di lauree della triennale di Infermieristica dell’Università degli Studi di Torino. Tredici i candidati che discuteranno la tesi davanti alla commissione al termine di un percorso impegnativo di lezioni e prove d’esame. Per molti di loro la laurea sarà l’apripista della professione presso ospedali e case di cura nei quali sono già attesi prima ancora di conseguire il titolo. La proclamazione intorno alle 16.