L’impegno della Croce Verde di Asti per l’emergenza in Ucraina
Insieme ad Anpas raccolta fondi, trasferimento e ospitalità dei profughi con il dono di un’ambulanza
ASTI – La Croce Verde di Asti, dal 1909 vicina alla popolazione astigiana, partecipa ad alcune iniziative a supporto dell’emergenza in Ucraina, ampliando nuovamente il bacino delle sue attività, come già avvenuto in occasione di precedenti calamità italiane o estere.
Con Anpas
L’Anpas, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, ha intrapreso alcune iniziative cui la Croce Verde di Asti ha infatti aderito, offrendo il proprio supporto. E’ il caso della raccolta fondi che Anpas destinerà alla popolazione ucraina
IBAN IT56A030690960610000006762, intestato a Anpas
o del progetto per l’ospitalità di profughi ucraini.
Sempre in collaborazione con Anpas, la Croce Verde astigiana metterà a disposizione un automezzo e personale volontario per l’eventuale trasferimento di profughi ucraini nell’astigiano e donerà una sua autoambulanza che verrà utilizzata per le attività nei luoghi dell’emergenza.
La raccolta di farmaci con la farmacia Piazza Roma
In collaborazione con la farmacia Piazza Roma, la Croce Verde darà inoltre vita a un progetto di raccolta di farmaci da banco (integri e non scaduti), pannolini, pannoloni e assorbenti che potranno essere acquistati nella farmacia astigiana oppure consegnati alla Croce Verde, nella sede di corso Genova 26.