Pnrr: avviso per proposte di intervento su Servizi sociali, disabilità e marginalità
Sindaci e associazioni potranno partecipare il 7 marzo a un incontro pubblico all’Università di Asti
ASTI – Il 15 febbraio il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso disponibile l’avviso pubblico 1/2022 per la presentazione di Proposte di intervento da parte degli Ambiti Sociali Territoriali (ATS) in favore di famiglie in difficoltà, anziani non autosufficienti, soggetti con disabilità, da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
A tal proposito, il sindaco Maurizio Rasero comunica che il Comune di Asti, il Cisa Asti Sud e il CoGeSa (enti gestori della funzione assistenziale e costituenti l’ATS Astigiano) intendono rispondere all’avviso ministeriale con progetti che rispecchino le reali esigenze della realtà astigiana. Per avere ancor più contezza delle necessità e delle proposte che provengono dal territorio, invitano quindi i Sindaci dei comuni astigiani, le associazioni di categoria e volontariato e tutti gli stakeholder interessati a presenziare all’incontro pubblico che avrà luogo all’Università di Asti il prossimo 7 marzo alle ore 17.
“Nell’occasione – aggiunge l’assessore Mariangela Cotto – verrà illustrato l’avviso e verranno raccolte le proposte che, in conformità allo stesso, saranno avanzate dai presenti”.
La partecipazione all’incontro è subordinata al possesso di Green Pass da esibire all’ingresso. Per partecipare da remoto è necessario rivolgersi ai singoli Enti Gestori di appartenenza (Comune di Asti, Cisa Asti Sud e CoGeSa).