Il nuovo Astigiani in scena al teatrino di San Pietro il 20 dicembre
E in serata arriva il Gelindo degli J’Arliquato per la veglia natalizia
ASTI – Lunedì 20 dicembre, alle 17.30, al teatrino dell’oratorio della Parrocchia di San Pietro (via Genova) si terrà la presentazione del numero 37 della rivista Astigiani.
Tra le pagine anche il portfolio del Bagna Cauda Day appena concluso, con le foto dei 16 migliori bagna pass. La copertina è affidata a un disegno di Antonio Catalano sul tema del Quarto Re Magio, ma tra i temi anche l’epopea del partito dei contadini, un ritratto di Alfieri bambino, l’ultima testimone di Augusto Monti, una pausa di gusto con le memorie a tavola, gli esordi del jazz astigiano e molto altro. Il “confesso che ho vissuto” è dedicato allo scenografo Ottavio Coffano.
Come sempre la rivista verrà sfogliata insieme al pubblico e sarà anche l’occasione per un saluto e un augurio di buone feste. L’associazione Astigiani presenta ogni volta la rivista in un luogo diverso. Considerando che uno dei servizi è dedicato ai 50 anni del Magopovero, formazione teatrale che calcò le prime scene nel teatrino di San Pietro, è stato deciso un simbolico ritorno.
Ecco le firme di questo numero di Astigiani:
Massimo Barbero, Lidia Bianco, Piergiorgio Bocco Ghibaudi, Patrizia Camatel, Roberta Favrin, Marida Faussone, Carla Forno, Luigi Gallareto, Franca Garesio Pelissero, Paola Gho, Donatella Gnetti, Piercarlo Grimaldi, Sergio Miravalle, Paolo Monticone, Marianna Natale, Mario Renosio, Giovanni Ruffa, Alessandro Sacco, Pippo Sacco, Giancarlo Sattanino.
Il Gelindo
Alle 21 sullo stesso palcoscenico andrà in scena il Gelindo nella versione di veglia natalizia proposta dal gruppo J’Arliquato di Castiglione.