“Comune porte aperte”: riparte il progetto al palazzo civico di Asti
Un'iniziativa dedicata agli studenti per stimolare il loro impegno verso la collettività
ASTI – Il progetto “Comune porte aperte”, la visita guidata del palazzo civico di Asti che spalanca le porte a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città, riparte anche in questo 2021 dopo il successo delle scorse edizioni.
L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Maurizio Rasero e dall’assessore all’Istruzione Elisa Pietragalla vuole far conoscere l’edificio in tutti i suoi aspetti agli studenti partecipanti, ma anche far capire la realtà amministrativa per stimolare un maggiore impegno civico nelle nuove generazioni.
La visita prevede un piccolo tour delle sale storiche e di quelle istituzionali del palazzo, accompagnata dai racconti del Sindaco, dell’Assessore e di alcuni consiglieri comunali e si conclude con la consegna di un attestato di partecipazione a ricordo della giornata trascorsa in Municipio.
Hanno inaugurato il primo incontro dell’anno la classe 1^ delle Scuole Tecniche San Carlo e la 3^C dell’Istituto Agrario Penna, che hanno effettuato la visita in sicurezza, secondo le normative vigenti in materia sanitaria.