A fine ottobre torna ad Asti il “Mercato Europeo”

Una quattro giorni di tradizioni, gusti e sapori in piazza Campo del Palio

a-fine-ottobre-torna-ad-asti-il-mercato-europeoASTI – Si è tenuta questa mattina al Caffè Vittoria la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Mercato Europeo”, che animerà piazza Campo del Palio dal 28 al 31 ottobre.

Un trionfo di tradizioni, gusti e sapori in una festa all’insegna dell’enogastronomia, prodotti tipici, cibo di strada. Dagli arrosticini abruzzesi al maialino sardo, dalla focaccia ligure agli hamburger di chianina e lampredotto, passando dai cannoli siciliani ai salumi e formaggi piemontesi, la 15ª edizione (la terza in convenzione col Comune) si prospetta decisamente golosa. Ma non solo. Tra i circa 50 aderenti all’iniziativa, spiccano anche gli stand che proporranno cucina greca, messicana, irlandese, ceca, francese, austriaca, israeliana (con piatti anche vegani) e molto altro. Il tutto innaffiato con birre artigianali. Non mancheranno bancarelle d’artigianato tipico.

La manifestazione è organizzata da T-Event in collaborazione con Anva e Confesercenti.

Questa mattina hanno preso la parola Andrea Visconti presidente Confesercenti Asti, Paolo Contardi direttore Confesercenti Asti, Luciano Binello presidente Confservizi, il vicesindaco Marcello Coppo e l’assessore Loretta Bologna. E già si pensa al futuro e alla prossima edizione che si terrà a maggio, valutando la possibilità di trasferire la manifestazione in una nuova location, forse in piazza Cattedrale.

Ma torniamo al presente: appuntamento dunque dal 28 al 31 in piazza Campo del Palio, con ingresso gratuito nel rispetto delle normative anti-Covid.

Gli orari

Giovedì 28 ottobre dalle 18 alle 24

Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 dalle 10 alle 24

 

 

Caricamento...