Le donne al centro del nuovo libro di Enrico Iviglia
Grande attesa per la presentazione al FuoriLuogo di Asti il 12 settembre
ASTI – Al FuoriLuogo di via Govone riprendono le presentazioni letterarie: il primo appuntamento, domenica 12 settembre alle 18, vedrà protagonista Enrico Iviglia e il suo “Donne all’Opera– Dialoghi con un tenore”.
A due anni di distanza da “Ad alta voce. Storia di un ragazzo diventato tenore”, il rinomato tenore astigiano torna il libreria con un libro tutto incentrato sulle donne, sui loro diritti, sulle figure professionali che ruotano intorno al mondo della cultura, sulle colleghe con cui in questi anni ha condiviso il palcoscenico.
“Donne all’Opera” si divide in tre parti: la prima affronta temi importanti legati al mondo delle donne, la lotta per i diritti, la violenza, la maternità, presentando grandi figure di donne che nella storia si sono battute per l’ottenimento di quei diritti fondamentali che oggi non dovrebbero più essere messi in discussione.
La seconda parte propone una serie di interviste a importanti professioniste del mondo culturale, impegnate nell’organizzazione, nella programmazione e nella realizzazione di Festival, nella gestione di enti e Teatri, nell’allestimento di Opere teatrali.
Infine la terza parte propone un’analisi semplice e diretta di alcune tra le più famose Opere, incentrando la trattazione sulle protagoniste femminili, sulle loro mille sfaccettature, sui legami che hanno con i grandi temi precedentemente trattati e ancora oggi molto attuali.
Si inseriscono qui anche le interviste alle più famose dive dell’Opera con cui il tenore Iviglia ha avuto il piacere di lavorare. “Donne all’Opera” propone anche un CD in allegato, contenente le principali arie tratte da famose Opere interpretare da Enrico Iviglia nel corso della sua carriera.
In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno del locale nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti in contrasto al contagio da Covid-19.
Si consiglia la prenotazione scrivendo una mail a eventi@fuoriluogoasti.com