La Nova Coop di Asti dona 500 kg di alimenti alla Mensa sociale
Il ringraziamento dell’Associazione Il Dono del Volo
ASTI – Nell’ambito della campagna nazionale di solidarietà “Dona la spesa” dei negozi Coop di Piemonte e Lombardia, il punto vendita Nova Coop di Asti ha deciso di offrire i prodotti donati dai propri clienti alla Mensa sociale comunale.
Sono stati donati un totale di oltre 500 Kg di derrate alimentari di varia natura: pasta, sugo, olio, tonno e carne in scatola, farina, latte, cioccolato, legumi, caffè, prodotti per la prima infanzia, marmellate, miele, zucchero.
Inoltre qualche prodotto per igiene personale: dentifrici e spazzolini, saponette, assorbenti, bagnoschiuma.
Millecinquecento bottigliette d’acqua sono state donate da un solo soggetto: il Centro Revisione Astigiano.
Tra le realtà astigiane di volontariato, Coop ha scelto di donare alla mensa comunale che è una sorta di collettore di bisognosi vecchi e nuovi, originati dalla devastante pandemia, che ha falciato oltre alle persone anche posti di lavoro.
Ma la comunione di intenti di aiuto al prossimo di tutte le associazioni di volontariato li ha visti protagonisti e impegnati per l’intero giorno nei turni di raccolta: Il Dono del Volo (capofila nell’organizzazione) Il Banco Alimentare, la Croce Rossa, nel giorno della loro festa nazionale, volontari della Mensa Comunale. “Un grazie corale a tutti – dice Caterina Carpanzano Calabrese, presidente dell’Associazione Il Dono del Volo – principalmente alla Coop”.