Sos truffe agli anziani, la campagna della Questura

Dal 21 al 23 luglio la Polizia terrà incontri per sensibilizzare le persone della terza età sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati

ASTI – È stata presentata pochi giorni fa in Questura la nuova iniziativa contro le truffe agli anziani, alla presenza del vice questore Vittoria Rissone, il dirigente Francesco Gigante e il commissario Valerio Coluccio. Si tratta di una campagna itinerante ideata con lo scopo di sensibilizzare gli anziani sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati, soprattutto contro le truffe. E l’azione comune renderà più efficace la difesa dei cittadini, soprattutto in vista dei mesi estivi durante i quali si moltiplicano i rischi per gli anziani che rimangono soli.

Gli incontri

In concreto saranno realizzati 5 incontri, dal 21 al 23 luglio, all’interno di parrocchie cittadine e in centri anziani. A ogni incontro parteciperanno da 30 a 70 persone. Il 21 luglio alle 18.30 alla Madonna del Portone; il 22 luglio alle 17 al Circolo Way Assauto e alle 18.30 alla chiesa di San Pietro; il 23 luglio alle 10 al circolo Alpini di corso XXV Aprile e alle 17 alla parrocchia del Don Bosco.

Nel corso di tali eventi saranno proiettate delle slides e sarà curata la distribuzione di un volantino, contenente consigli semplici ma altrettanto importanti e accorgimenti da adottare per difendersi dai rischi di truffe o raggiri che potrebbero verificarsi in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici etc.

Il messaggio che deve arrivare agli anziani è quello di non sentirsi soli e di rivolgersi sempre con fiducia alle Forze di Polizia, per segnalare atteggiamenti sospetti e per denunciare situazioni di pericolo.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Caricamento...