La Lavazza dona 10 milioni di euro al Piemonte
“Un segnale positivo e di impegno concreto”. la Regione ringrazia
TORINO – La Lavazza, per fare fronte all’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, ha stanziato dieci milioni di euro per finanziare progetti di sostegno alla sanità, alla scuola e alle fasce di popolazione più deboli del Piemonte. “Il Gruppo Lavazza, insieme ai suoi collaboratori – si legge nel comunicato – desidera dare un segnale positivo e di impegno concreto, nella convinzione che con il contributo congiunto e immediato di tutti si possa uscire dall’emergenza e consentire all’Italia di ripartire”.
Il commento di Cirio e Icardi
«Un grazie di cuore a Lavazza per questo gesto di profondità generosità, che rappresenta per noi e per tutti i piemontesi un grande abbraccio e un sostegno enorme in uno dei momenti più difficili che la nostra comunità abbia mai affrontato»: così il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Icardi esprimono il grazie della Regione Piemonte a Lavazza per i 10 milioni di euro donati oggi al territorio, 6 dei quali versati sul conto della Regione Piemonte istituito per le donazioni a sostegno dell’emergenza sanitaria coronavirus.
Nel dettaglio, oltre ai 6 milioni di euro destinati alla Regione Piemonte, altri 3 milioni di euro verranno devoluti alla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, mentre un milione di euro verrà inoltre destinato a favore di una pluralità di enti e associazioni attive sul territorio piemontese, a sostegno delle fasce più deboli e disagiate della popolazione.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/