Iem Music Institute realizza un disco per La Collina degli Elfi

La presentazione il 15 dicembre al FuoriLuogo nell’ambito della terza serata del Sunday Night Live

ASTI – Un disco per fare del bene. È questo il proposito dell’accademia musicale Iem Music Institute: realizzare una compilation con gli studenti, in modo da coinvolgerli in un progetto di registrazione, con l’obiettivo di devolvere metà dei proventi a La Collina degli Elfi, associazione di volontariato che sostiene i pazienti pediatrici oncologici assieme alle rispettive famiglie.

«Si tratta di un progetto che asseconda il nostro metodo di insegnamento – spiega Stefano Corona, cantante, docente e fondatore dello IemUn modo per coinvolgere i nostri studenti in una formazione dinamica che preveda anche concerti e registrazioni. Però questa volta abbiamo voluto fare qualcosa in più: la scelta di devolvere in beneficenza è per noi molto importante e vogliamo che questo messaggio arrivi anche ai ragazzi, perché musica e arte possono contribuire in molti modi a fare del bene».

La presentazione della compilation si terrà il 15 dicembre alle 21 al FuoriLuogo (via Govone 15), e chiuderà gli appuntamenti di quest’anno con Sunday Night Live, rassegna organizzata da Iem Music Institute. Anche per l’ultima serata, in tempi ridotti per lasciare maggiore spazio alla presentazione del disco (in vendita domenica sera al costo di 10 euro), sono previste sessioni da un massimo di quindici minuti ciascuna, dove tutti gli artisti o performer che intendono cimentarsi con il palcoscenico dovranno condensare un’esibizione efficace. Nessuna limitazione di età o genere artistico, ma apertura totale alla sperimentazione. Per partecipare è sufficiente inviare la propria candidatura via mail a info@iemusica.it indicando quale tipo di esibizione si desidera proporre.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/

Caricamento...