I disegni di Guarene nel libro “Brevi storie di vino e donne”

Brevi storie di vino e donneVENEZIA – Il 2 dicembre, alle 12.30 nella sala Cuoi di palazzo Ferro Fini si terrà la presentazione del libro di Michele Florentino intitolato “Brevi storie di vino e donne” (Edizioni Pagine).
L’autore Florentino ha svolto e svolge numerosissime attività legate al mondo enogastronomico in ambito mondiale. L’ultima sua creazione vede la prefazione della scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Parsi e la postfazione di Arrigo Cipriani che rivolge lo sguardo all’apporto femminile, voluttuoso come l’aroma del vino. Un libro molto gradevole, ricco di aneddoti e di spunti, ma che soprattutto consente al lettore di viaggiare nelle diverse epoche fino ai giorni nostri e di incontrare donne che hanno apprezzato, prodotto e fatto conoscere il vino. C’è anche un po’ di Asti nel libro di Florentino, impreziosito infatti dai disegni dell’opinionista grafico e disegnatore umoristico Antonio Guarene. «Ogni disegno – ha detto il Maestro Guarene – è la sintesi di una storia e porta con sé tutto il profumo, la gentilezza e la soavità della donna».

 

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/

Caricamento...