Il 9 settembre “Dona la Spesa per la Scuola”, raccolta di materiali scolastici alla Coop di Asti

Il ricavato sarà devoluto ai Centri di Ascolto delle Parrocchie S. Domenico Savio e S. Pietro

ASTI – Sabato 9 settembre al superstore Coop di Asti si svolgerà “Dona la Spesa per la Scuola” – la raccolta straordinaria di materiali scolastici e di cancelleria in favore delle famiglie in difficoltà, in vista del ritorno sui banchi di scuola, che Nova Coop organizza ogni anno in collaborazione con associazioni e onlus del territorio.

 Per tutto il giorno sarà possibile acquistare e donare materiali di cancelleria consegnandoli presso il punto di raccolta organizzato all’ingresso del negozio, presidiato da volontari e soci Coop, che spiegheranno l’iniziativa e segnaleranno l’elenco dei prodotti necessari.

Il ricavato della raccolta alla Coop di Asti sarà devoluto ai centri di ascolto delle Parrocchie S. Domenico Savio e S. Pietro.

 Intanto, è partita il 31 agosto e durerà fino al 8 novembre la quinta edizione di “Coop per la Scuola”, l’iniziativa che permette di raccogliere e devolvere a un istituto scolastico di propria scelta bollini da convertire in materiali didattici, notebook e apparati multimediali a cui possono iscriversi tutte le scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado.

Carlo Ghisoni, Direttore Politiche Sociali di Nova Coop: “Anche quest’anno si rinnova l’impegno della nostra Cooperativa a favore di studenti, famiglie e istituti scolastici per accompagnare il ritorno sui banchi di scuola nel migliore dei modi attraverso due iniziative ormai consolidate: una raccolta straordinaria di materiali scolastici in favore dei nuclei familiari in maggiore difficoltà, svolta in collaborazione con le onlus del territorio, e una campagna per la donazione gratuita di materiali didattici alla quale possono accedere tutte le scuole di ogni ordine e grado. I numeri che abbiamo raggiunto nelle ultime edizioni testimoniano la rilevanza di entrambe le iniziative per le nostre comunità locali e quindi, con l’aiuto di tutti, siamo fiduciosi che anche quest’anno potremo raggiungere risultati adeguati ad aiutare moltissimi studenti insieme alle loro famiglie”.

Per maggiori informazioni o per iscrivere la propria scuola: www.coopperlascuola.it.

Caricamento...