8 giugno, sciopero nazionale comparto scuola

“Il Governo deve assumersi le proprie responsabilità”: i sindacati di Asti organizzano un’iniziativa per manifestare virtualmente in piazza

8-giugno-sciopero-scuola-astiLunedì 8 giugno, dalle 11 alle 12, l’invito di farsi sentire manifestando è rivolto non solo al personale della scuola, ma anche agli studenti e alle famiglie. È quanto si legge nel comunicato congiunto dei sindacati Flc Cgil Asti (Monica Boero), Cisl Scuola Alessandria Asti (Chiara Cerrato), Uil Scuola Rua (Diego Meli), Snals confsal Asti (Assunta Barone) e Gilda Unams Asti (Antonio Antonazzo).

«Il Ministero non ha accolto le proposte sindacali volte a programmare la riapertura delle istituzioni scolastiche. La nostra Piazza sarà un’Agorà, dove si potranno portare le proprie esperienze e le criticità emerse in questo periodo. Il Governo deve assumersi le proprie responsabilità con investimenti straordinari e non piccoli aggiustamenti».

Il programma
Dopo l’introduzione dei segretari provinciali/regionali, la parola passerà alla scuola con vari interventi dei partecipanti all’evento e la conclusione dei segretari provinciali/regionali.

Modalità di collegamento

– da computer cliccare sul link: https://meet.google.com/jak-rqtr-cdv

– da tablet o smartphone è indispensabile scaricare l’app Google Meet.

Per agevolare la trasmissione dell’audio e del video di chi sta parlando in quel momento, tutti i partecipanti dovranno spegnere il microfono e la videocamera. Eventuali interventi si potranno richiedere tramite la chat.

Raggiunto il limite massimo di collegamenti consentiti, da Google Meet non sarà più possibile partecipare.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Caricamento...