Nell’Astigiano il “5° Rally Il Grappolo” e il “Gran Fondo Mangia e Bevi”
Le modifiche alla viabilità e la chiusura delle strade interessate dalle competizioni sportive del weekend
In occasione della gara automobilistica sportiva denominata “5° Rally Il Grappolo” organizzata dalla A.S.D. San Damiano Rally Club e autorizzata dalla Provincia, la Prefettura di Asti ha disposto per oggi 15 e domani 16 maggio la chiusura al traffico delle strade interessate dalla prova di vetture e dalle 3 Prove Speciali di seguito elencate:
– SHAKEDOWN “Ferrere” (km 2.2), in programma oggi 15 maggio
Comune interessato Ferrere: strada Collina San Defendente dalla Cappella San Defendente fino al bivio con località Montalcini Bosticchi;
– SP 19/A: dal bivio con strada Collina San Defendente al bivio con strada Corsana fino alla borgata San Grato.
L’orario di chiusura al traffico richiesto è dalle 9 alle 18 con apertura al traffico locale dalle 13 alle 14;
– P.S. 1- 4 “Ronchesio” (km 9,96), in programma domenica 16 maggio
Comune interessato San Damiano d’Asti: strada comunale Ronchesio-Valle d’Orta[1]Gorzano, SP 12 dal bivio con strada Gorzano al bivio con strada borgata Stizza per proseguire nel comune di San Damiano d’Asti al bivio con borgata Valmolina, Via San Bernardo, borgata Torrazzo, Fraz. Rabini, borgata Valdoisa. L’orario di chiusura al traffico richiesto è dalle 7 alle 17 con apertura al traffico locale tra il primo ed il secondo passaggio.
– P.S- 2-5 “Revigliasco” (km 12,94) in programma domenica 16 maggio 2021
Comuni interessati: Revigliasco d’Asti, Celle Enomondo e Asti.
Comune di Revigliasco d’Asti: strada Cappellero, strada Salairolo, strada Arditi, strada San Sebastiano, – SP 13 via Gioberti, dal bivio con strada San Sebastiano al bivio con strada per Revigliasco;
Comune di Celle Enomondo: strada Vaglierano, fino al confine comunale;
Comune di Asti: strada Vaglierano, strada Moncarletto, strada Val del Rei, strada Frazione Vaglierano, strada Valle delle Orfane, strada Madonna di Pompei fino ai pressi del civico 154. L’orario di chiusura al traffico richiesto è dalle 8 alle 19 con apertura al traffico locale tra il primo ed il secondo passaggio.
– P.S- 3-6 “Ferrere (km 8,6), in programma per domenica 16 maggio
Comune interessato Ferrere, da via San Giuseppe fino al bivio con strada Gherba per proseguire fino all’abitato di Gherba per 1,8 km, via Morena fino a via Montà, strada Collina San Defendente per 2,2 km. SP 19/A, dal bivio con strada Collina San Defendente al bivio con strada Corsana per proseguire fino alla borgata San Grato per 0,7 km. L’orario di chiusura al traffico richiesto è dalle 10.30 alle 19.30 con apertura al traffico locale tra il primo ed il secondo passaggio.
Si evidenzia che la predetta manifestazione è stata organizzata ed autorizzata dagli Enti preposti ai sensi dell’art. 18 del Dpcm 2 marzo 2021, che stabilisce che sono consentiti gli eventi e le competizioni a livello agonistico riconosciuti, con provvedimento del Coni, di preminente interesse nazionale gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali senza presenza di pubblico.
Gara ciclistica “Gran Fondo Mangia e Bevi Vercelli e Monferrato”
In occasione della gara ciclistica denominata “Gran Fondo Mangia e Bevi Vercelli e Monferrato”, organizzata da ASD Team One P.M. e autorizzata dalla Provincia di Asti, la Prefettura ha disposto la chiusura al traffico per domenica 16 maggio delle strade interessate dalla predetta competizione sportiva, per il tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti. Il percorso di gara attraverserà, in questa provincia, il territorio dei Comuni di Moncalvo, Grazzano Badoglio e Casorzo. Le strade interessate dalla manifestazione rimarranno chiuse al traffico, in entrambi i sensi di marcia, a partire dalle ore 10.45 circa fino alle ore 13 circa, ovvero 45 minuti prima del passaggio della corsa, con riapertura della circolazione ad avvenuto transito di tutta la carovana. Il dettaglio con gli orari dei transiti nei rispettivi territori comunali è consultabile sul sito internet della Prefettura di Asti.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia