Il 31 ottobre torna la tradizionale “Marcia e Veglia dei Santi per la pace e le famiglie”

Il percorso parte dall’Abbazia di Vezzolano e si conclude alla Basilica di Don Bosco

Torna il 31 ottobre la tradizionale “Marcia e Veglia dei Santi per la pace e le famiglie”, un modo diverso di festeggiare la notte di Halloween in amicizia e, soprattutto, in allegria.

Promotori dell’iniziativa, giunta quest’anno alla sua settima edizione, sono i Salesiani Cooperatori del Centro Locale di Castelnuovo/Colle don Bosco in collaborazione con la Basilica di San Giovanni Bosco, le Parrocchie di Castelnuovo e di Albugnano, l’Associazione Culturale La Cabalesta e con il patrocinio dei Comuni di Castelnuovo don Bosco e di Albugnano.

La marcia, partita un po’ in sordina nell’anno 2014 in concomitanza con le celebrazioni per il bicentenario di San Giovanni Bosco, da  un’idea dell’allora Rettore della Basilica Don Egidio Deiana e con il supporto della Parrocchia di Castelnuovo, nel corso degli anni ha riscontrato un sempre crescente numero di partecipanti.

Il percorso di marcia:

ritrovo all’Abbazia di Vezzolano alle ore 17, dove è previsto un momento di raccoglimento condotto dal Parroco di Albugnano Padre Piero Trabucco e il saluto del Sindaco di Albugnano Aurora Angilletta;

partenza per i sentieri che attraversano le vigne sino ad arrivare alla Frazione di Nevissano;

successiva tappa a Castelnuovo paese (Chiesa Sant’Andrea Apostolo) per una breve “Testimonianza di Santità” animata dal Parroco di Castelnuovo Don Marco Cena e , a seguire, un momento ristoratore con “un panino in amicizia”;

altra tappa in Frazione Morialdo alla casa di San Domenico Savio, dove saranno distribuiti ai partecipanti cioccolata calda e dolci;

arrivo previsto alla Basilica del Colle alle ore 21,30 per la Veglia condotta  dal Rettore del Colle Don Ezio Orsini e successiva Celebrazione Eucaristica animata dai giovani alle ore 22.

Chi desidera usufruire del servizio navetta dal Colle a Vezzolano (partenza ore 16,15) potrà prenotarsi telefonando al numero 351-7155661 dalle ore 9  alle ore 12  entro e non oltre il 28 ottobre (il costo della navetta è di 5 euro).

Si può partecipare anche solo al momento in Sant’Andrea e/o al Colle; ci si potrà inserire nella marcia da Sant’Andrea o da qualsiasi altro luogo lungo la strada del Papa che collega al Colle.

Viene vivamente raccomandato ai partecipanti di indossare scarpe adeguate al cammino (in strada sterrata nel tratto Vezzolano – Sant’Andrea), giacca a vento o K-way per ripararsi dal fresco serale e di portare una torcia elettrica e un ombrello in caso di pioggia.

Per qualsiasi altra informazione si può telefonare al numero 351 7155661.

Un particolare ringraziamento viene rivolto dagli organizzatori ai Carabinieri ed alla Polizia Municipale di Castelnuovo don Bosco, alla C.R.I. di Castelnuovo don Bosco e Piovà Massaia e , al gruppo di Protezione Civile Eagle Security, che assicureranno alla marcia sicurezza sulle strade ed assistenza.

Caricamento...