Domenica 28 agosto a Castellero un’escursione alla scoperta del “Lago Stella, un’oasi di biodiversità”
CASTELLERO – Riprendono dopo le vacanze estive le iniziative di Sentiero Verde 2022, il calendario delle escursioni di Camminare lentamente giunto alla XIII edizione che vede il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Asti e di Cuneo e della Città Metropolitana di Torino.
Il 28 agosto è in programma un’escursione ad anello di 6 km nella natura del basso Monferrato, tra boschi, noccioleti e vigneti, nei pressi del Parco naturale archeologico di Valleandona. Saranno utilizzati sentieri sterrati o comunque stradine a traffico ridotto.
Ritrovo alle 17,30 a Castellero, nei pressi del lago Stella, strada Provinciale 12 e partenza alle 18.
Rientro per le ore 20. Al termine è possibile partecipare alla cena, in collaborazione con gli amici del Lago Stella (affettati, melanzane grigliate, bruschette tricolori, lasagne al ragù, frutta di stagione, pesche ripiene, acqua, vini bianco e rosso – 15 euro, posti limitati)
Per partecipare alle iniziative di Camminare lentamente occorre essere soci.
Quota di partecipazione: 3 euro per i soci, 8 euro per i non soci (tessera Camminare lentamente e tessera basic sport Endas e copertura assicurativa responsabilità civile e infortuni).
Info e iscrizioni: Paolo 380.6835571, Angelo 349.7210715, camminarelentamente2@gmail.com, www.camminarelentamente.it