Il 27 maggio alla Libreria Alberi d’Acqua la presentazione del libro “Ritratti di donne”

All’incontro parteciperà l’astigiana Alessandra Gianoglio con l’intervento di alcune altre autrici della raccolta di racconti

ASTI – Sabato 27 maggio alle ore 17,30 presso la Libreria Alberi d’Acqua di Via Rossini 1 ad Asti, si terrà presentazione del libro “Ritratti di donne”, una raccolta di racconti curata da Sara Rattaro a cui hanno partecipato 28 scrittrici emergenti.

All’incontro parteciperà l’astigiana Alessandra Gianoglio con l’intervento di alcune altre autrici della raccolta: Diane Jacqueline Maffi, Cristiana Melli e Donatella Colombo.

La vita di ogni donna è costellata di momenti straordinari, difficili, inspiegabili e indimenticabili. Non esiste figura femminile, in nessuna epoca storica, che non abbia imparato a lottare e difendersi fin dall’infanzia e tutte queste battaglie spesso sono state fatte solo per far valere le proprie passioni, i propri affetti o semplicemente per difendere il proprio onore e la propria indipendenza. Battaglie che hanno sempre contribuito a lastricare il sentiero su cui, oggi, ognuna di noi cammina.

Non possiamo costruire il futuro se non conosciamo il passato e se oggi il futuro di una giovane donna si presenta come un ventaglio di possibilità concrete di realizzare i propri sogni, lo dobbiamo ai sacrifici, alle ingiustizie denunciate e alle gesta di coraggio delle grandi donne del passato.

In questa antologia ne incontriamo 28 e ognuna di loro ci racconta un momento decisivo o importante della sua vita. Donne diverse tra loro per idee, valori, possibilità, origini ed epoca, tutte capaci di essere fonte di ispirazione (Agatha Christie, Carla Fracci, Evita Peron, Janis Joplin, Marilyn Monroe, Sylvia Plath…)

Parte delle vendite del libro, pubblicato da Morellini editore, sarà devoluto ad Airett, Associazione che da più di 30 anni finanzia la ricerca sulla Sindrome di Rett.

Alessandra Gianoglio è nata ad Asti ed è investitrice immobiliare e appassionata di scrittura e di musica. Esordisce con il saggio di controinformazione “Michael Jackson | l’Agnello al Macello”, un resoconto fuori dagli schemi sulla vita di Michael Jackson. Ha pubblicato “Sette racconti brevi per il tuo cuore”, che è stato fra i cinque e-book più scaricati del 2013. Nel 2019 vince il concorso letterario “Il Racconto nel Cassetto” e attualmente sta lavorando al suo primo romanzo.

Appassionata lettrice, amante della natura e degli animali, sempre alla ricerca di qualcosa che rimane sospeso a qualche passo da lei.

Dialogherà con le autrici Katia Cataldo, naturopata, coach femminile di crescita personale; lettura di alcuni brani a cura dell’attrice teatrale Manuela Parola.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

Per prenotare: Libreria Alberi d’Acqua 0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it

Caricamento...