25° Rally Colli del Monferrato e del Moscato: le strade interessate dalla gara del 3 e 4 dicembre

Il “25° Rally Colli del Monferrato e del Moscato” si disputerà a Moncalvo nel weekend del 3-4 dicembre. In occasione della competizione sportiva automobilistica, organizzata dalla Società Sportiva VM Motor Team e autorizzata dalla Provincia di Asti, la Prefettura ha disposto per sabato 3 dicembre e domenica 4 dicembre la chiusura al traffico delle strade interessate dalla prova di vetture da gara “Shakedown” e dalle Prove Speciali di seguito elencate:

Shakedown: (km.2,300) in programma sabato 3 dicembre  2022

Comune interessato:  Frinco

La partenza è situata in Via Corsione, all’incrocio con Bricco Borgnetta; si procede in direzione Reg. Val Marchese sino ad effettuare un inversione a sinistra in direzione Reg. Variglie. Il termine è situato a 100 mt. prima dell’incrocio con Strada Comunale ex SP.36/A.

Orario di chiusura al traffico disposto per sabato 3 dicembre 2022:

dalle ore 11,30 alle ore 16

Prova Speciale 1/4/7: “Portacomaro” (km.10,750)  in programma domenica 4 dicembre 2022

Comuni interessati: Asti – Castagnole Monferrato – Castell’Alfero – Portacomaro – Scurzolengo.

La partenza è situata all’incrocio tra Reg. Valleversa del Comune di Castell’Alfero e Loc. Poggio del Comune di Asti; si prosegue in direzione della Chiesa di San Vito, sulla Sp.61 e poi in direzione Sassia, nel Comune di Portacomaro, sino ad incrociare la SP.37, si prosegue e si svolta a sinistra su SP. 38 in direzione San Desiderio del Comune di Calliano sino ad incrociare la SP. 94 in direzione del Comune di Castagnole Monferrato, ove, prima dell’abitato, all’inizio di Via Vittorio Emanuele II, è posizionato il fine prova.

Orari di chiusura al traffico disposti:

1° Passaggio: dalle ore 07:00 fino al transito dell’ultimo concorrente e comunque fino al transito della vettura scopa, previsto presumibilmente per le ore 10:00;

2° Passaggio: dalle ore 10:30 fino al transito dell’ultimo concorrente e comunque fino al transito della vettura scopa, previsto presumibilmente per le ore 14:30;

 3° Passaggio: dalle ore 14:00 fino al transito dell’ultimo concorrente e comunque fino al transito della vettura scopa, previsto presumibilmente per le ore 17:00.

Prova speciale 2/5: “Mombarone” (km.7,500)  in programma domenica 4 dicembre 2022

Comuni interessati: Asti – Cossombrato – Villa San Secondo.

La partenza è situata nel Comune di Villa San Secondo, all’uscita dell’abitato in Loc. Penna Gaietti; si prosegue in direzione del Santuario Madonna dell’Olmetto nel Comune di Cossombrato e poi in direzione Loc. Mombarone e Fontana del Boglietto del Comune di Asti, ove, circa 300 mt. prima dell’incrocio con la SP. 458, è posizionato il termine della prova speciale.

Orari di chiusura al traffico disposti:

1° Passaggio: dalle ore 08:00 fino al transito dell’ultimo concorrente e comunque fino al transito della vettura scopa, previsto presumibilmente per le ore 11:00;

2° Passaggio: dalle ore 11:30 fino al transito dell’ultimo concorrente e comunque fino al transito della vettura scopa, previsto presumibilmente per le ore 14:00.

 

Prova speciale 3/6/8: “Moncalvo” (km.5,000)  in programma domenica 4 dicembre 2022

Comune interessato: Moncalvo.

La partenza è situata all’incrocio tra la SP.13 e Strada Alfiano; si procede in direzione Moncalvo svoltando a sinistra in Via Gavello, successivamente si svolta a sinistra sulla SP.57D in direzione Strada Vairo in Collina sino ad incrociare Strada Frinco, si svolta poi sulla SP.31 salendo in direzione Corso Regina Elena. Il fine prova è posizionato all’incrocio tra la SP.31 e Corso Regina Elena.

 Orari di chiusura al traffico disposti:

1° Passaggio: dalle ore 08:30 fino al transito dell’ultimo concorrente e comunque fino al transito della vettura scopa previsto presumibilmente per le ore 12:00;

2° Passaggio: dalle ore 12:30 fino al transito dell’ultimo concorrente e comunque fino al transito della vettura scopa previsto presumibilmente per le ore 15:00;

3° Passaggio: dalle ore 15:00 fino al transito dell’ultimo concorrente e comunque fino al transito della vettura scopa previsto presumibilmente per le ore 17:30.

Caricamento...