Sabato 25 marzo al Teatro Alfieri andrà in scena lo spettacolo “Chicago 1917 – una visione di futuro”

Una pièce degli Acerbi che racconta la storia del Lions Club e del suo fondatore Melvin Jones. Il ricavato sarà destinato all'acquisto di un cane guida per l'associazione Apri di Asti

ASTI – Sabato 25 marzo, alle 21, al Teatro Alfieri andrà in scena lo spettacolo “Chicago 1917 – una visione di futuro”.

Questa pièce teatrale, scritta dal dottor Claudio Ligresti, presidente Lions Villanova d’Asti, racconta la nascita del Lions Club e del suo fondatore Melvin Jones.

La storia inizia nel 1917, quando Melvin Jones riunisce un gruppo di uomini d’affari per formare un’organizzazione che potesse unire le loro forze per aiutare la comunità. Da allora, il Lions Club si è espanso in tutto il mondo e continua a servire la comunità attraverso diverse attività benefiche.

La rappresentazione teatrale sarà messa in scena dal Teatro degli Acerbi e vedrà come protagonisti Patrizia Camatel, Fabio Fassio, Federico Gheduzzi e Elena Romano. Questi attori daranno vita ai personaggi che hanno reso possibile la nascita del Lions Club e faranno rivivere la visione di futuro di Melvin Jones.

Il ricavato dello spettacolo verrà destinato all’acquisto di un cane guida per l’associazione A.P.R.I di Asti. “Questa iniziativa – spiega Ligresti – dimostra come il Lions Club continui a supportare la comunità, anche dopo più di 100 anni dalla sua fondazione. Sarà uno spettacolo a 360°”.

 

Caricamento...