19ª tappa Giro d’Italia, il trionfo di Cerny

Ad Asti vince il ceco, Wilco Kelderman resta in maglia rosa

ASTI – La 19ª tappa del Giro d’Italia è stata vinta in solitaria dal ceco Josef Cerny. Secondo Campenaerts, terzo Mosca.

Quella che doveva essere la tappa più lunga di un inedito Giro d’Italia 2020 – spostato per l’emergenza Covid a ottobre rispetto che a maggio – si è concluso “in volata” in piazza Alfieri. La 19ª  tappa di oggi 23 ottobre è iniziata con un colpo di scena: il programma della frazione Morbegno-Asti, originariamente prevista di 258 km, è stato cambiato stamattina dopo la protesta di un gruppo di ciclisti non disposto a disputare tutta la tappa a causa  della pioggia. La direzione ha deciso di tagliare i primi 80 km. I ciclisti sono saliti sugli autobus dei team e sono stati trasferiti alla nuova partenza, che non è avvenuta sul lungolago di Como ma bensì ad Abbiategrasso.

Sono stati solo più 124,5 i km percorsi per arrivare ad Asti.

 

L’arrivo ad Asti

Il percorso di gara di ha attraversato, nella nostra provincia, il territorio dei Comuni di Rocchetta Tanaro, Castello d’Annone e Asti, dove gli atleti hanno percorso corso Alessandria, piazza I Maggio, via Calosso, corso alla Vittoria con arrivo in piazza Alfieri, di fronte al Palazzo della Provincia/Prefettura.

Alle 17.02 il trionfo di Cerny, Wilco Kelderman resta in maglia rosa

Caricamento...