Era settembre scorso quando fu annunciatoWhatsapp business, una piattaforma completamente distaccata dall’app classica che si rivolgeva a professionisti di tutto il mondo, a piccole e medie aziende per facilitarne la comunicazione.L’app di messaggistica più famosa al mondo ha un bacino di utenze enorme, stiamo parlando di circaun miliardo e mezzo di personeche si scrivono messaggini giorno dopo giorno, inviandosi audio e immagini e condividendo il loro stato in stileSnapchat.Menlo Park, zona famosa dove ha sedeFacebook, ha iniziato a pensare acome riuscire a monetizzare attraverso Whatsapp. Le aziende che lo utilizzano, attraverso il download di un pacchetto api da inserire sui propri siti web o app, dovranno inserirlo in maniera tale che la loro “reattività” nella risposta ai clienti venga maggiormente controllata. Infatti, le aziende che non risponderanno entro le 24 ore al messaggio di un cliente saranno “multate” e dovranno pagare da uno a nove centesimi il messaggio di risposta. Attraverso il pacchetto di programmazione rilasciato direttamente da Menlo Park sarà possibile riuscire ad inviare anche biglietti aerei (a pagamento), oppure offrire servizi aggiuntivi ai propri clienti.Non c’è una data ufficiale ma tra qualche mese la stessa Facebook subirà una rivoluzione, avendo già in mente di spingere gli utenti ad utilizzare Whatsapp per interagire con le aziende in modo da cercare di far diventare questo strumento indispensabile alle imprese.
Scoperto l’elisir della giovinezza, della vita eterna e della guarigione continua. Sembra il titolo di…
Ultim'ora da brividi: torna la Leva militare obbligatoria. Esatto, è ufficiale: dai 18 anni in…
"Noi non facciamo guerra: noi vi curiamo dal cancro": pazzesco, Putin 'regala' il Vaccino anti-tumore…
"Mani in alto e esca dal veicolo, lei è in arresto": da oggi è ufficiale,…
Alta tensione nei cieli d’Europa: l’incontro tra Trump e Putin accende i riflettori sulla sicurezza…
"Prima della diagnosi, prima ancora di visitarmi, il mio medico va su internet e legge…