Vacanza di lusso con 180€ a testa: ti fai una settimana e sei a 2 ore dall’Italia | Il mare è come quello dei Caraibi

Vacanze di lusso, ma low cost - dentrolanotiziabreak.it (Foto pixabay)
Hai deciso di rinunciare alle vacanze o non hai ancora programmato nulla? Questo è il posto che fa per te: costi bassi e mare da favola.
Mentre in queste settimane tanti italiani partono per le vacanze o rientrano dopo una o due settimane di ferie, tanti altri hanno deciso di rinunciare a questo periodo di relax.
I costi altissimi di strutture ricettive e trasporti, hanno spinto molti italiani a rinunciare alle vacanze estive o a posticipare la partenze optando per periodi di bassa stagione, quando i costi sono più accessibili.
Tanti altri, invece, hanno scelto di non programmare nulla, sperando magari in un’offerta last minute che consenta di risparmiare senza rinunciare ad un viaggio in un posto incantevole.
E questa potrebbe essere proprio l’occasione giusta: a due ore dall’Italia c’è una località che propone prezzi bassissimi e mare da favola. Chiunque ci sia andato per la prima volta, ne è rimasto estasiato.
Vacanze in Italia: i prezzi sono alle stelle
I costi delle vacanze in Italia stanno aumentando, con una stima di spesa media per una settimana che si aggira intorno ai 1.170 euro a persona. Una famiglia di quattro persone, dunque, potrebbe arrivare a spendere più di 3mila euro per una vacanza in una località balneare, che si conferma ancora una delle mete più gettonate per le ferie di luglio e agosto.
In considerazione dell’aumento dei prezzi, tantissimi hanno scelto di rinunciare a partire: la crisi economica ha inciso negativamente sulle vacanze degli italiani, che hanno preferito rimanere a casa per un’estate alternativa e sicuramente più economica. Ma non è ancora detta l’ultima parola: c’è una località a due ore dall’Italia che permette di vivere un’estate da sogno, tra mari incantevoli, sabbie bianchissime e tradizioni locali, il tutto a prezzi super accessibili.

Vacanze low cost in un mare da favola
Nelle ultime settimane sono aumentate a dismisura le recensioni positive per una bellissima località situata nel Mediterraneo:
Djerba, un’isola tunisina conosciuta per le sue spiagge, il clima mite e la cultura berbera. È collegata alla terraferma da un ponte romano e offre un mix di mare, deserto e tradizioni locali.
Dista solo due ore di volo dall’Italia ed è super accessibile dal punto di vista economico: i pacchetti volo e hotel con trattamento all-inclusive possono partire da circa 560€ a persona e offrono 7 notti in hotel con pasti e bevande inclusi, con voli da diverse città italiane. Una vacanza in questa località tunisina, dunque, presenta costi nettamente inferiori rispetto alle mete balneari italiane, con mari e spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi.