Tutto pronto per il 1° Campionato di Padel a Squadre CSI Asti

Si comincia il 15 novembre

ASTI – Si è tenuta ieri sera, giovedì 9 novembre, la presentazione ufficiale del 1° Campionato di Padel a squadre CSI Asti. Nella caratteristica saletta al primo piano della Caffetteria Mazzetti, i fratelli ideatori della competizione, Chicco e Diego Pellitteri, hanno illustrato formula e regolamenti ai giornalisti, alle squadre e alle autorità intervenute.

Foto di gruppo con giocatori e dirigenti CSI

Tra loro anche il presidente provinciale del CSI Beppe Basso, che ha raccolto i ringraziamenti dei ragazzi esprimendo a sua volta gratitudine per l’iniziativa sottolineando che ad Asti abbiamo l’onore di avere il Responsabile Tecnico nazionale CSI Padel Luca Carbone, anch’egli presente, e che può essere di buon auspicio per gli sviluppi futuri della disciplina sul nostro territorio e oltre i suoi confini.

Con l’occasione della presenza del Responsabile Area Sportiva del CSI Asti Ferruccio Calloni, gli organizzatori dell’Asti Padel Teams hanno voluto tributare un applauso al compianto padre Beppe Calloni, personaggio storico del CSI e dello sport amatoriale astigiano, mancato quest’estate.

In seguito i Pellitteri hanno mostrato una presentazione del campionato, con spiegazioni su regolamenti, svolgimento gare e organizzazione generale. Da sottolineare il fatto che questa edizione è considerata un “test”, con un numero limitato di squadre (diverse quelle che non hanno trovato posto), per poi iniziare nella prossima stagione con un vero e proprio campionato provinciale che coinvolga tutti i circoli della zona.

C’è stato tempo anche per visionare uno spezzone di partita per mostrare come si intende filmare gli incontri del campionato e infine c’è stata la presentazione, nonché la pubblicazione, del sito ufficiale http://www.astipadelteams.it

Presentata anche la maglietta ufficiale dell’evento di tessuto tecnico rosso con stampa bianca su cui campeggia lo slogan della competizione: “Andoma!”, versione piemontese del più noto urlo “Vamos!” che si usa da sempre nel padel a livello internazionale, essendo la disciplina di origine messicana e maggiormente sviluppata in Spagna e Argentina.

Dopo le foto di rito si è tenuto un rinfresco gentilmente offerto dalla Caffetteria Mazzetti, tra i partner dell’iniziativa, e in seguito la riunione tecnica con le squadre.

Mercoledì 15 novembre si scenderà in campo: saranno infatti F.T.P. Soc. Coop. – Asados (campo 3 “Banca di Asti”) e Eagle – Russo Auto (campo 4 “Pa.Pas”) ad aprire le danze del 1° Campionato di Padel a squadre CSI Asti. Il giorno dopo toccherà alle altre quattro squadre: Antica Padellistica Astigiana – Spadèl (campo 3) e I Puntazos – Quelli del DGM (campo 4).

Caricamento...