“Stai ancora pagando le bollette?”, il mio vicino mi ha spiegato come lo Stato gliele rimborsa | Sia d’estate che d’inverno non paga più nulla

Pagare le bollette ecco risparmiare - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva)

Pagare le bollette ecco risparmiare - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva)

Finalmente possiamo risparmiare sulle bollette, il tutto grazie anche a questo trucco che mi ha rivelato il mio vicino. Proprio lui mi ha spiegato come risparmiare di mese in mese.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come sempre più persone abbiano lamentato considerevolmente l’aumento delle bollette. Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle fatture relative alla fornitura di energia elettrica.

Infatti, è stato riscontrato che proprio in questi anni si è verificata un’impennata dei costi, per la quale la corrente elettrica ha iniziato a costare molto di più rispetto al passato, e lo stesso vale anche per la fornitura del gas.

Leggendo molto attentamente le bollette di riferimento, infatti, potete notare come i costi di gestione e quelli di condotta del gas siano raddoppiati rispetto agli anni passati. Motivo per cui si è sempre alla ricerca di qualche escamotage per poter ottenere un risparmio considerevole.

Sulla base di tale motivazione, dunque, sappi che c’è un metodo che ti permetterà di risparmiare davvero molto sulle bollette, anzi, ti eviterà proprio il pagamento di questa fastidiosa spesa. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Paghi ancora le bollette? Finalmente puoi smettere di farlo

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a un aumento considerevole delle bollette, ma al tempo stesso è stato inaugurato da poco il mercato libero dell’energia. In questo modo, molti cittadini italiani hanno potuto fare la scelta più conveniente per sé stessi, affidandosi al fornitore di energia che hanno ritenuto più idoneo alle loro esigenze.

Il tutto non finisce di certo qui, perché sono stati applicati persino degli sconti in fattura per coloro che ne hanno maturato il diritto. Nel corso delle ultime ore, però, è stata ufficializzata una notizia davvero molto importante, che fa riferimento alla possibilità di non dover più pagare una bolletta… Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Pagare le bollette ecco risparmiare - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva)
Pagare le bollette ecco risparmiare – Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva)

Presenta questa documentazione e la bolletta diventa gratis!

In particolar modo, così come rende noto il sito Fanpage.it, è possibile installare una pompa di calore in casa propria a costo quasi pari a zero. Si tratta di una possibilità alla quale si può accedere tramite bonus edilizi che sono ancora validi nel 2025. Stiamo parlando di Ecobonus, Bonus ristrutturazione, Bonus mobili, ma anche del vecchio Superbonus che, in alcuni casi, è ancora attivo.

Ci sono vari step di spesa, a partire dal 50% per le prime case, che si riducono man mano a seconda di quanto previsto dalla legge. Per avere ulteriori informazioni potete consultare il portale dell’ENEA, così da capire come ottenere l’Ecobonus o gli altri incentivi di riferimento, provvedere all’installazione della pompa di calore, presentare le fatture del servizio e, dove previsto, ricevere anche lo sconto in fattura. Per ogni chiarimento potete infine rivolgervi al vostro CAF o patronato di fiducia, che vi aiuterà nell’espletamento delle pratiche necessarie.