La nuova stagione del Teatro Alfieri

Da martedì 18 giugno si potrà rinnovare l’abbonamento

Gabriella Pession e Lino Guanciale
Gabriella Pession e Lino Guanciale

ASTI – La stagione 2019/2020 del Teatro Alfieri – realizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo – si presenta ricca e articolata nelle proposte che animeranno il palcoscenico dal prossimo mese di ottobre fino a maggio 2020. Già dal 18 giugno sarà possibile rinnovare l’abbonamento, scegliendo tra eventi di alta qualità: sono ben 23 gli spettacoli compresi nel cartellone, con il meglio della prosa contemporanea e della musica, oltre al mix di generi della sezione Altri Percorsi. A questi si aggiungono due appuntamenti della sezione Asti Opera & Ballet e 8 speciali eventi fuori abbonamento.

La prosa
Iniziamo a indicarvi gli appuntamenti di prosa del fitto cartellone, iniziando dal 24 ottobre con “La cena dei cretini”, commedia di Francis Veber, con protagonisti Nino Formicola e Max Pisu. Il 12 novembre Alessandro Preziosi sarà protagonista di “Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco”; l’attore interpreta il pittore preso dai famosi deliri che contraddistinsero la sua vita, portati all’estremo dalla detenzione nel manicomio. Il 20 novembre appuntamento con Parole d’Artista e “La donna leopardo”, spettacolo diretto da Michela Cescon e tratto dal romanzo postumo di Alberto Moravia. L’11 dicembre appuntamento con Jurij Ferrini ne “I due gemelli veneziani”, commedia di Goldoni con drammaturgia di Natalino Balasso, mentre il 20 dicembre arriva Filippo Timi con “Skianto”, a metà fra racconto autobiografico e sogno visionario. Passiamo al 12 gennaio 2020 con l’atteso appuntamento “After Miss Julie”, con Gabriella Pession e Lino Guanciale, riscrittura del classico La signorina Giulia di August Strindberg. La vicenda si svolge nella cucina di un’antica villa alle porte di Milano in uno spazio seminterrato, dove la signorina Giulia decide di abbandonarsi alla trasgressione. Il 25 gennaio Milena Vukotic e Maximilian Nisi saranno i protagonisti di

Valter Malosti
Valter Malosti

Un autunno di fuoco”, dove si mescolano commedia surreale e registri introspettivi, al quale seguirà, il 4 febbraio, “Molière/Il Misantropo”, commedia di Molière riletta da Valter Malosti, affiancato in scena da Anna Della Rosa (ammirata anche al cinema nel film Oscar La grande bellezza di Paolo Sorrentino), Sara Bertelà, Edoardo Ribatto, Roberta Lanave, e Paolo Giangrasso. Il 13 febbraio ancora grande prosa con Nancy Brilli in “A che servono gli uomini?”, commedia musicale di Iaia Fiastri diretta da Lina Wertmuller (fresca di Oscar alla carriera), con musiche di Giorgio Gaber, mentre il 23 febbraio ci sarà Leo Gullotta in “Bartleby lo scrivano”, liberamente ispirato allo straordinario romanzo di Herman Melville. Il 4 aprile ultimo appuntamento con la prosa con la divertente commedia “La casa di famiglia” che vedrà sul palco Simone Montedoro, Luca Angeletti, Toni Fornari e Laura Ruocco.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21. L’intero cartellone, comprensivo degli spettacoli di musica e danza, oltre a quelli della sezione Altri Percorsi, i 2 appuntamenti della sezione Asti Opera & Ballet e gli eventi fuori abbonamento sono visionabili su http://www.comune.asti.it www.facebook.com/teatroalfieriasti. Per informazioni e per conoscere i costi, contattare la Biglietteria Teatro Alfieri (via al Teatro 2) ai numeri 0141.399057/399040, aperta dal martedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) con orario 10.30-16.30.

Caricamento...