Sinner, paura agli US Open: ecco cos’è successo di grave | Arriva l’annuncio ufficiale

Sinner paura gli US Open - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva)

Sinner paura gli US Open - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva))

I riflettori dei media, ancora una volta, sono concentrati su Jannik Sinner. Questa volta si teme davvero per gli US Open… per lui si mette malissimo e potrebbe davvero essere la fine di tutto.

Impossibile negare come, negli ultimi anni, la carriera di Jannik Sinner sia stata tutta in salita verso il successo, grazie a una lunga serie di traguardi raggiunti dal giovane campione di tennis che sta letteralmente incantando il mondo.

Il tutto non finisce qui, perché in questo frangente a essere oggetto di interesse sono state anche le sue vicende personali: gossip, avvistamenti durante i momenti privati della sua vita e tanto altro ancora.

Recentemente, però, alcune dichiarazioni rilasciate dal campione hanno innescato paure e timori tra i suoi sostenitori, che temono fortemente per la sua carriera.

Che sia giunto il momento per Sinner di mettere da parte la propria racchetta e cambiare vita?

Gran paura per Sinner durante gli US Open: cosa sta succedendo al campione?

Come abbiamo spiegato in precedenza, negli ultimi anni Jannik Sinner è diventato senza ombra di dubbio il simbolo dell’Italia nel mondo per uno sport così avvincente come il tennis. In questo frangente, però, con grande umiltà e in base alle proprie condizioni fisiche, Sinner ha preso decisioni difficili, come quella di non scendere in campo a causa di un malessere. Ha chiesto scusa ai tifosi, spiegando però di essere troppo debilitato per poter partecipare al match.

Lo stesso Sinner, in un’intervista rilasciata a ubitennis.com, ha raccontato che durante una delle sue ultime partite contro Denis Shapovalov aveva subito capito che sarebbe stata una vera e propria sfida: “Quando serve bene, colpisce da fondo in maniera pulita ed è fisicamente molto forte, può mettere in difficoltà qualsiasi giocatore“.

Sinner paura gli US Open - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Instagram @janniksin)
Sinner paura gli US Open – Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Instagram @janniksin)

“Non sono una macchina…”

La partita contro il suo avversario, dunque, si è rivelata subito come una sfida ardua da affrontare, così come lo stesso Sinner ha raccontato in conferenza stampa dopo il match contro Denis Shapovalov. Ha spiegato che fin da subito si era trovato in una situazione complicata, con il punteggio a suo sfavore, ma mentalmente si è concentrato sul match nel tentativo di ottenere un risultato positivo: “Sono davvero felice di essere riuscito a vincere oggi, perché è una vittoria molto importante“.

Quando gli è stato chiesto come abbia vissuto la pressione derivante da incontri così importanti, Sinner ha risposto: “Non sono una macchina. Anche io incontro delle difficoltà. Oggi, però, sentivo che da parte mia non c’era sofferenza: giocavo un ottimo tennis, così come lui. La partita è stata dura, ma voglio sempre arrivare preparato“. Infine, la star del tennis internazionale, parlando del suo avversario, ha concluso così: “Serve restare lì mentalmente. Denis è un giocatore incredibile, lo ha dimostrato ancora una volta. Ha vinto due titoli quest’anno, è in forma, lo abbiamo visto oggi: sa rispondere bene e può succedere di tutto“.