Sembra un resort alle Maldive, ma ti costa 500€ tutto incluso per 15 giorni | Spiagge bianche e mare trasparente da copertina

Maldive, il paradiso terrestre - dentrolanotiziabreak.it - 20250916

Maldive, il paradiso terrestre (foto pexels) dentrolanotiziabreak.it

Hai rinunciato alla vacanza alle Maldive a causa dei costi proibitivi? Opta per quest’isola: qui il mare è cristallino e i prezzi bassissimi.

Le Maldive sono spesso viste con un sogno ad occhi aperti, come la mete perfetta dove coniugare relax, natura incontaminata, escursioni e divertimento.

Ma una vacanza in queste isole può comportare spese esagerate: chi opta per il periodo di bassa stagione può spendere fino a 2000/3000 euro, ma chi sceglie i migliori comfort e servizi può arrivare a sborsare anche 10mila euro.

Tuttavia esistono dei luoghi incontaminati che offrono paesaggi simili a quelli delle Maldive, ma a costi molto più contenuti: in queste isole, ad esempio, il budget massimo è di 500 euro e i servizi sono eccellenti.

Vediamo nel dettaglio quali sono le isole pronte a fare concorrenza alle Maldive: chi ci è stato suggerisce di organizzare una vacanza di almeno sette giorni per godere appieno del relax e della natura circostante.

Maldive, un sogno ad occhi aperti

L’arcipelago corallino tropicale nell’Oceano Indiano è caratterizzato da spiagge bianchissime, mare cristallino e ricche barriere coralline. Sono queste le peculiarità che hanno reso le Maldive famose in tutto il mondo e considerate una delle mete predilette da chi ama il mare e la natura incontaminata. È per questo motivo che il turismo è la principale fonte di reddito del Paese, che ogni anno accoglie milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Una vacanza alle Maldive, però, ha i suoi costi e chi non naviga nell’oro non può permettersela ogni anno. C’è chi sceglie questa destinazione in occasione di ricorrenze importanti e chi, invece, organizza la vacanza con largo anticipo provando a mettere un bel gruzzoletto da parte. Ma c’è una buona notizia per tutti coloro che non possono permettersi il budget previsto per una vacanza alle Maldive: in queste isole si paga pochissimo e il mare è splendido.

Mare cristallino e spiagge bianche, l'isola che fa concorrenza alle Maldive - dentrolanotiziabreak.it - 20250916
Mare cristallino e spiagge bianche, l’isola che fa concorrenza alle Maldive (foto screenshot Youtube) dentrolanotiziabreak.it

Le isole che fanno concorrenza alle Maldive

Spiagge di sabbia bianca, mare cristallino e una ricca vita marina con coralli, pesci, tartarughe e squali innocui: questo è quello che offrono le Isole Perhentian, arcipelago tropicale malese. Le due isole principali sono Perhentian Besar, la più grande, con resorts più lussuosi e adatta alle famiglie, e Perhentian Kecil, la più piccola, più selvaggia, abitata solo da locali dove vigono tutti i dettami della religione musulmana.

Chi ci è già stato consiglia di organizzare una vacanza di almeno sette giorni presso Perhentian Besar, dove i costi sono contenuti rispetto alle mete più gettonate: per accedervi si paga una tassa d’ingresso al parco marino di circa 6 euro a cui si aggiungono la tassa portuale e il traghetto per le isole, con un costo per il volo per la Malesia e per gli alloggi che può variare molto. Il prezzo del soggiorno può andare da circa 20 euro a notte per strutture basiche fino a 200-300 euro per alloggi di lusso, mentre i pasti sono economici.