Sembra la Polinesia, ma sei in Cilento: acqua lattiginosa e sabbia bianca nella spiaggia più segreta d’Italia | Qui il telefono non prende

Il mare della Polinesia anche in Italia - dentrolanotiziabreak.it - 20250804

Il mare della Polinesia anche in Italia - dentrolanotiziabreak.it (Foto Pexels)

Vorreste fare il bagno nelle acque cristalline della Polinesia ma il viaggio costa troppo? Questa località è l’alternativa perfetta.

La Polinesia è uno di quei luoghi che tanti sognano di visitare per immergersi nella natura incontaminata, le spiagge bianche e le acque cristalline. Ma questa destinazione potrebbe restare per molti solo un miraggio a causa dei costi necessari per raggiungerla.

Ma non demordete! L’Italia è ricca di luoghi ancora inesplorati che assomigliano tanto a quelli che si ammirano nelle foto e nelle cartoline provenienti dall’altra parte del mondo.

Se avete voglia di immergervi nel mare blu e cristallino, di stare distesi sulla sabbia finissima prendendo una tintarella da far invidia ai colleghi al rientro dalle vacanze, non vi resta che scegliere questa meta.

Si trova in Italia, in una zona ancora poco conosciuta: qui la natura fa da padrona e il relax è assicurato. Non vi resta che mettervi in macchina e raggiungere questo luogo fantastico.

Un mare come quello della Polinesia

Avete deciso di mettere i soldi da parte per fare un viaggio in Polinesia rinunciando alle vacanze estive? Ebbene, quello che vi stiamo per raccontare potrebbe farvi cambiare completamente idea. L’Italia è un Paese in grado di accontentare i sogni e le esigenze di chiunque, soprattutto quando si tratta di viaggi: oltre alle città d’arte e ai borghi medievali, la Penisola offre soluzioni per gli amanti della montagna, della collina e del mare.

L’estate è il periodo ideale per organizzare un viaggio in una delle mete balneari più gettonate, ma il rischio è di trovarsi travolti dalla folla di turisti. Ma non demordete! Ci sono delle località ancora poco conosciute e frequentate che offrono la possibilità di immergersi in acque cristalline simili a quelle della Polinesia, di nuotare circondati dalla natura incontaminata e di vivere la spiaggia in assoluto relax.

Meravigliosa località del Cilento - dentrolanotiziabreak.it -20250804
Meravigliosa località del Cilento – dentrolanotiziabreak.it (Foto Instagram @mojofrancesco)

La zona del Cilento che pochi conoscono

Cala Bianca è una spiaggia situata a Marina di Camerota, nel Cilento, e fa parte dell’area marina protetta “Costa degli Infreschi e della Masseta”. È nota per la sua bellezza selvaggia e incontaminata, ed è stata insignita del titolo di “Più bella d’Italia”. Raggiungibile via mare o tramite un sentiero escursionistico da Marina di Camerota, offre sabbia bianca e mare cristallino, ideale per chi cerca tranquillità e contatto con la natura.

Cala Bianca è perfetta per nuotare, prendere il sole e godersi la natura. È consigliabile visitarla in orari strategici per godere appieno della sua bellezza, in quanto non è molto ampia. Questa meravigliosa località si può raggiungere via mare, con barche che partono da Marina di Camerota, o a piedi, percorrendo il sentiero che parte dalla spiaggia di Lentiscelle.