Alla sede astigiana della Fondazione Casa di Carità il corso “Operatore del Benessere – Indirizzo trattamenti estetici”

Ultimi posti disponibili per l’iscrizione al primo anno del percorso triennale

ASTI – Ultimi posti disponibili per l’iscrizione al primo anno del percorso triennale “Operatore del Benessere – Indirizzo trattamenti estetici”, offerto a partire da settembre dal Centro di Asti de “Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri”.

L’età compresa tra i 14 e i 24 anni compiuti e il diploma di licenza media sono i requisiti richiesti per l’accesso al corso, che è gratuito in quanto finanziato da Regione Piemonte e rilascia qualifica professionale.

“Le conoscenze e competenze acquisite garantiscono numerosi sbocchi professionali” spiegano nella sede astigiana de Fondazione Casa di Carità. “Il settore, infatti, ha conosciuto una significativa espansione negli ultimi decenni ed è tuttora in crescita. Lo attesta la costante ricerca di professioniste qualificate sul nostro territorio da parte di saloni di bellezza, Spa e centri benessere, hotel e resort, negozi di cosmetici e persino strutture mediche. Da segnalare” continuano “anche l’aumento della popolarità dei servizi di bellezza tra gli uomini e tra fasce di età che prima non ne usufruivano, come per esempio gli anziani. A questo proposito, tra le uscite didattiche previste dal percorso da parecchi anni abbiamo inserito anche giornate dedicate alla cura del sé per gli ospiti di alcune case di riposo.”

Sono circa mille le ore di lezione per ciascuno dei tre anni scolastici, con trecento ore di stage in azienda.

Così, nelle aule e nei laboratori attrezzati di Via Testa 89 dell’agenzia formativa, si apprenderanno le tecniche per eseguire depilazioni, manicure, pedicure e applicazione smalti, massaggi, pulizia del viso e trattamenti anti-age e di cura della cute. Si conosceranno le tecnologie e le apparecchiature che hanno rivoluzionato il settore estetico, rendendo i trattamenti più efficaci e personalizzati, e i prodotti utilizzati, sempre più naturali, biologici ed eco-sostenibili anche nel packaging. Si esploreranno, nell’ottica di un approccio olistico alla salute, le connessioni tra trattamenti estetici e nutrizione, esercizio fisico e benessere mentale. Tutto ciò sotto la guida di docenti esperti provenienti dal mondo del lavoro ai quali si affiancano insegnanti di Italiano, Storia, Inglese, Matematica, Scienze e Informatica.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro di Via Testa 89 (0141/531191) o consultare il sito web https://asti.casadicarita.org/corsi/operatore-del-benessere-asti-1.

Caricamento...