Scandalo Kinder, rivelato l’ingrediente segreto: ecco perché se lo mangiano… | La frase in onda che ha bloccato tutto

La verità sui prodotti Kinder - dentrolanotiziabreak.it (foto pexels)
I prodotti Kinder sono famosi in tutto il mondo, ma quest’ultima rivelazione potrebbe modificare le sorti del brand: la verità sul contenuto.
Quando si fa riferimento ai prodotti dolciari Kinder, tutti sanno bene di cosa si parla: dalle storiche barrette di cioccolato fino agli intramontabili ovetti, senza dimenticare le amate merendine.
Tutti, almeno una volta nella vita, hanno gustato uno dei prodotti Kinder, storico brand del marchio Ferrero che identifica articoli pensati appositamente per i bambini (da qui deriva il nome kinder, dal tedesco “bambini”).
Negli ultimi anni, tuttavia, sono stati tantissimi gli snack e le merendine finite sotto accusa per il loro contenuto: l’eccesso di zuccheri aggiunti, la presenza di sciroppo di glucosio-fruttosio, grassi saturi, oli tropicali (come l’olio di palma) o emulsionanti dannosi che possono compromettere la barriera intestinale dei bambini.
Eppure, i prodotti Kinder sembrano non aver affatto risentito di tali polemiche. Anzi, è stato rivelato il motivo per cui vengono amati da adulti e bambini: ecco cosa contengono e cosa crea una sorta di dipendenza.
Rivolta contro snack e merendine: cosa sta succedendo
Se alcuni anni addietro si prestava poca attenzione al contenuto di snack e merendine che si davano ai bambini, oggi i genitori sembrano essere più attenti ed informati a riguardo. Molti di questi prodotti, infatti, contengono un’eccessiva quantità di zuccheri – che causano obesità e problemi di salute – ma anche additivi, emulsionanti e grassi che possono provocare gravi problemi ai bambini.
Per questo motivo, dunque, tantissime aziende che si occupano della produzione di dolciumi sono state costrette a rivedere alcune ricette o eliminare gli ingredienti ritenuti più dannosi per l’organismo di grandi e piccoli. Kinder, però, sembra non aver affatto risentito di questa polemica. Anzi, i suoi prodotti continuano ad essere vendutissimi, ma dietro a questa strategia vincente si nasconde un segreto che pochi conoscono.

Perché tutti mangiano i prodotti Kinder
Il motivo per il quale grandi e piccini non possono fare a meno di rinunciare ai prodotti Kinder sta tutto in un ingrediente che molti ignorano. Esso è contenuto in tutti i dolciumi del marchio e, solitamente, viene trascurato perché non ha nulla a che fare con tutto ciò che è dolce. A rivelare tutta la verità sulla ricetta dei prodotti Kinder è stato il pasticcere ed esperto di cioccolato Ernst Knam.
Ospite del podcast PianetaB12, ha svelato: “Sapete perché il cioccolato Kinder piace tanto ai bambini? Perché è salato, contiene sale […]I bambini oggi cercano tutti il sale, ed è per questo che lo gradiscono così tanto”. Il sale, infatti, viene aggiunto ai dolci per aumentarne la sapidità, ma è spesso poco presente in gran parte degli alimenti destinati ai più piccoli poiché, se consumato in grandi quantità, aumenta il rischio di ipertensione, malattie cardiovascolari, obesità e problemi ai reni.