Roberta Bellesini intervista Gianna Martinengo

L’appuntamento sui social della Biblioteca Astense è per domenica 24 maggio

Roberta Bellesini intervista Gianna Martinengo
Roberta Bellesini

La Biblioteca Astense Giorgio Faletti, riaperta al pubblico da martedì con nuovi orari e modalità (dettagli su http://www.bibliotecastense.it), continua a proporre sui social numerose iniziative virtuali per essere vicina ai lettori, a partire da “Passepartout chez toi: gli scrittori a casa tua“, una serie di incontri direttamente dal salotto di autori, giornalisti e relatori sui profili Facebook della Biblioteca Astense e di Passepartout.

Domenica 24 maggio alle 17 Gianna Martinengointervistata dalla presidente della Biblioteca Roberta Bellesini – sarà protagonista dell’incontro “Il tram dell’innovazione, legato all’omonima iniziativa di Women&Tech-Associazione Donne e Tecnologie presente alla Milano Digital Week dal 26 al 28 maggio prossimi.

Gianna Martinengo, astigiana di nascita e milanese di adozione, è un’imprenditrice e manager, fondatrice e presidente di Didael KTS, ideatrice di Women&Technologies. Nel 1983 ha fondato Didael, prima “Web knowledge company” italiana. Nel 1993 ha costituito a Bruxelles, con un gruppo di ricercatori internazionali, KT (Knowledge Technologies), società di ricerca finalizzata alla progettazione e realizzazione di strumenti evoluti per la formalizzazione della conoscenza; nel 2010, con un gruppo di giovani collaboratori, ha costituito Didael KTS (Knowledge Technologies Services) che, nel settore dell’Innovation Technology, offre consulenza e servizi, soluzioni per l’apprendimento e applicazioni web, sviluppando progetti di e-work, e-learning ed e-communication orientati alla innovazione sociale. Componente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato esecutivo di Fondazione Fiera Milano, dal marzo del 2015 al settembre 2018 è stata membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Biblioteca Astense

Chiara Buratti
Inoltre, domani 23 maggio alle 17 penultimo appuntamento di “È arrivata la fine del mondo e non ho niente da mettermi: cronache semiserie di un’attrice spettinata”, il seguitissimo ciclo di letture sull’alfabeto della bellezza condotto dall’attrice Chiara Buratti. 

Per aggiornamenti sul calendario degli eventi online:
http://www.facebook.com/BibliotecaAstense,  http://www.facebook.com/PassepartoutFestival

 

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Caricamento...