Rai in lutto, è venuta a mancare una delle personalità storiche | La notizia è arrivata spaccando in due ogni trasmissione

Lutto in casa Rai - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva e Wikipedia)

Lutto in casa Rai - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva e Wikipedia)

Ancora profondo dolore in casa Rai: è venuta a mancare una delle personalità più importanti dell’emittente televisiva. Una notizia davvero sconvolgente che ha lasciato il pubblico senza parole.

Il mese di agosto è stato particolarmente intenso per il pubblico televisivo. Infatti, a destare dolore e sgomento è stata la dipartita di Pippo Baudo, volto storico della Rai, che ha contribuito in maniera determinante a scrivere la storia della televisione italiana.

In questi anni, infatti, Pippo Baudo non è mai stato soltanto un conduttore, ma anche autore di programmi, artista poliedrico e personalità di spicco nel panorama culturale e mondano.

Il tutto non finisce qui: insieme alla morte di Pippo Baudo, a quanto pare, il pubblico è costretto a dire addio a un’altra figura di rilievo di casa Rai. Una notizia sconvolgente, confermata nelle ultime ore, che ha lasciato tutti gli spettatori senza parole.

L’annuncio, infatti, è arrivato attraverso comunicazioni ufficiali sui social e non solo. Un dolore davvero immenso.

Lutto in casa Rai: il dolore immenso del pubblico

Ebbene sì, come già spiegato, nelle scorse settimane il pubblico era stato colpito dalla notizia della scomparsa di Pippo Baudo, spentosi all’età di 89 anni, lasciando un vuoto enorme nel mondo dello spettacolo, così come dimostrato dall’affetto che il pubblico gli ha riservato.

Eppure, un nuovo lutto scuote la Rai: un annuncio giunto proprio in queste ore ha lasciato sgomenti tutti coloro che hanno appreso la terribile notizia. Si tratta di un volto noto della televisione, colei che ha contribuito al successo della storica serie Un posto al sole.

Lutto in casa Rai - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Wikipedia)
Lutto in casa Rai – Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Wikipedia)

“Grazie per tutte le volte che mi hai salvato…”

Nelle ultime ore è stato annunciato il doloroso addio a Federica Marchetti, autrice di programmi di successo come Furore e Un posto al sole, nonché musa del fotografo Helmut Newton. La sua carriera in Rai è stata straordinaria: programmista e regista di grande talento, ha saputo mettere in luce tutte le sue capacità, contribuendo positivamente a numerosi progetti che ancora oggi riscuotono successo.

Federica Marchetti, come riportato da Il Fatto Quotidiano, si è spenta dopo una lunga battaglia contro il cancro, lasciando le figlie Beatrice e Lorenza Della Volpe, e la sorella Lorenza, sempre al suo fianco.

A commentare il difficile addio è stato anche l’attore Germano Bellavia, noto al pubblico per il ruolo di Guido Del Bue in Un posto al sole. Attraverso un post commosso pubblicato sui social, ripreso dalla redazione del quotidiano, ha scritto: “Ciao Fede, grazie per la tua dolcezza, grazie per tutte le volte che mi hai salvato quando sbagliavo un verbo, senza mai essere severa, senza mai mortificarmi, ma sempre con estremo tatto e gentilezza“.

L’attore ha poi concluso con parole toccanti: “Da ora in poi mi sentirò meno sicuro. Non si è mai abbastanza grandi per abituarsi alla morte e ancora una volta sono impreparato. Farò di tutto per continuare a non accendere quella sigaretta… Da quando te lo dissi non l’ho più ripresa“.