Pullman dell’Asp porta in Polonia il grande cuore di Asti

Parte stasera carico di cibo, medicinali e vestiti e tornerà indietro con i rifugiati

pullman-asp-porta-in-polonia-il-grande-cuore-di-astiASTI – Parte per la Polonia questa sera 14 marzo, dal deposito dei mezzi dell’Asp di Valbella, un pullman con alcuni volontari. “È una giornata storica che testimonia ancora una volta il grande cuore degli astigiani”, ha detto il sindaco Maurizio Rasero in una diretta di poco fa sui social.

Il viaggio è organizzato da dipendenti della polizia stradale, con il supporto di Comune, Banca del dono, One More Life e tante altre associazioni del territorio. A creare l’iniziativa è stato Giovanni, dopo un viaggio con un suo furgoncino al confine dell’Ucraina, con l’intento di portare aiuti. Insieme a un suo amico è riuscito a portare in Italia 12 persone. Ma voleva fare di più. Stasera sarà uno dei volontari che ripartirà alla volta della Polonia per fare del bene con numeri più grandi. Sul pullman dell’Asp sono stati caricati generi alimentari, medicinali, coperte, capi d’abbigliamento che sono stati donati da tantissimi cittadini privati e associazioni.  Al ritorno saliranno sul pullman profughi ucraini, che saranno accolti dalla Croce Rossa in Lombardia.

L’Asp ha apprezzato e appoggiato subito l’iniziativa, anticipando che sono in programma già altre trasferte, organizzate con i dipendenti dell’azienda.

Caricamento...